marted� 14 gennaio 2025
Flash news:   Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: due denunciati. Foto

Sessantenne arrestato dai Carabinieri di Atripalda per detenzione illegale di armi

Pubblicato in data: 17/4/2012 alle ore:14:12 • Categoria: Cronaca

arresto-per-armi-ad-atripaldaNella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, hanno tratto in arresto un 60enne di Avellino che deteneva illegalmente delle armi.
Il tutto è successo nel pomeriggio di ieri quando i militari della Stazione di Atripalda, nell’effettuare un controllo alla circolazione stradale, fermavano un’auto di grossa cilindrata con a bordo un 60enne. L’uomo, alla vista dei militari, assumeva un atteggiamento sospetto. I militari dell’Arma, alle dipendenze della Compagnia di Avellino, avendo il sospetto che lo stesso potesse occultare armi o munizioni, decidevano di operare una perquisizione personale nel corso della quale venivano ritrovate alcune munizioni.
I militari decidevano pertanto di estendere le operazioni di perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, dove venivano trovate altre munizioni di vario calibro illegalmente detenute e, soprattutto, un fucile ad avancarica monocanna senza marca e matricola e un oggetto metallico, a forma di penna che ispezionato portava alla scoperta di un bossolo cal. 22 esploso al suo interno. I militari appuravano pertanto che tale oggetto era una vera e propria pistola priva di matricola e contrassegno di stato, anch’essa illegalmente detenuta.
Le armi e le munizioni, tutte mai denunciate e quindi illegalmente detenute, venivano sottoposte a sequestro. Il 60enne è stato invece tratto in arresto per detenzione illegale di armi comuni e clandestine.
L’arrestato è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino – Bellizzi Irpino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, così come stabilito dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino, dott. Adriano Del Bene.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *