alpadesa
  
sabato 19 ottobre 2019
Flash news:   Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi»

Amministrative 2012, ecco tutti i candidati di “Piazza Grande”

Pubblicato in data: 20/4/2012 alle ore:11:00 • Categoria: Politica, Lista "Piazza Grande"Stampa Articolo

piazza-grande-presentazione-candidati-11Presentata ieri mattina nella sede del Comitato Elettorale di “Piazza Grande”  la lista dei candidati. Nel ribadire le motivazioni e l’impegno di tutti i candidati impegnati, “Gente normale, senza interessi né palesi né occulti che, con professionalità ed entusiamo, si propone all’elettorato per amministrare Atripalda“, il candidato sindaco prof. Raffaele La Sala ha rinnovato l’invito ai candidati alla carica di sindaco, Moschella, Laurenzano, Spagnuolo, per un confronto faccia a faccia sulle principali questioni cittadine (Puc, Bilancio, Alvanite, mercato settimanale. Abellinum, fiume Sabato, ecc.).

Di seguito i profili dei singoli candidati.

Elezione del Consiglio Comunale di Atripalda – 6 e 7 maggio 2012

Lista n. 1
“PIAZZA GRANDE”
Raffaele La Sala
CANDIDATO SINDACO

“La vita politica non mi ha disgustato affatto; la mia vita ha due pagine, una letteraria, l’altra politica, né penso a lacerare nessuna delle due: sono due doveri della storia che continuerò sino all’ultimo.”
(Francesco de Sanctis)

Docente di lettere, ha collaborato con Università e Centri di Ricerca.
Iscritto all’Albo nazionale dei giornalisti dal 1980, ha fondato e diretto periodici ed ha curato numerose pubblicazioni storiche e letterarie (tra le quali merita particolare menzione il volume Atripalda. Storie ed immagini dal ‘900).
Dirigente della D.C., fu eletto consigliere comunale nel 1981 e riconfermato per tre consiliature ricoprendo, fino al 1993, importanti incarichi amministrativi (delegato ai beni culturali, capogruppo consiliare, Sindaco di Atripalda nel 1988-89). Dal 1998 al 2007, come vicepresidente del Consorzio Universitario Irpino, ha promosso progetti di ricerca e corsi di perfezionamento, finalizzati alla realizzazione di un polo di alta formazione. Già fondatore e portavoce del Circolo della Margherita “Don Luigi Sturzo”, è tra i promotori dell’Associazione politico-culturale “Merito è Libertà”. Come consigliere comunale di Atripalda ha svolto, nell’ultimo quinquennio, una incisiva e coerente opposizione nell’aula consiliare e tra i cittadini.

Nunzia Battista
medico veterinario

Sposata con l’arch. Francesco Ammaturo, madre di 6 figli, è attivamente impegnata nel mondo del volontariato. Laureata in Medicina Veterinaria nel 1993, esercita la libera professione ad Atripalda. Eletta nel Consiglio dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari, ne ricopre l’incarico di Segretario dal 2007. Nel 1994 è stata consigliere comunale di Atripalda nelle file del PPI. E’ dirigente del Movimento Cristiano Lavoratori e dirigente provinciale dell’ADC. Nel 2004 è stata candidata al Consiglio Provinciale nel Collegio di Atripalda. Consigliere Comunale uscente, si ricandida per la valorizzazione del patrimonio storico, paesaggist ico e ambientale della nostra Città, per dare sostegno alle famiglie, con adeguate politiche a livello comunale, e per contribuire a spezzare l’isolamento di alcune periferie di Atripalda ed in particolare di Contrada Alvanite.

Vincenzo Argenio
geometra

Si occupa, nella sua attività professionale, di energie alternative, con particolare riferimento alle fonti rinnovabili, intende mettere a disposizione della Città le sue competenze, per attuare una politica di risparmio energetico in tutte le strutture pubbliche (scuole, uffici comunali, biblioteca, strutture sportive).

piazza grande candidati

Antonio Candella
libero professionista – attore

Diplomato con il massimo dei voti all’Accademia di Arte Drammatica di Roma, ha lavorato come attore protagonista in produzioni cinematografiche, teatrali e televisive. Personalità dinamica e creativa, ha promosso eventi di moda e spettacolo. Attualmente, dopo esperienze di lavoro anche in campo internazionale, ha deciso di tornare ad Atripalda per collaborare all’attività paterna di assistenza e consulenza fiscale. “Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali per dedicarmi alla mia città ed alla comunità tutta con spirito combattivo, volitivo e operoso, per far capire ai giovani e ai meno giovani che tutto e possibile sempre se veramente si vuole”.

Sabino Capaldo
market developer

Nato 26 anni fa da papà Agostino e mamma Lucia, dopo il diploma presso il liceo scientifico di Atripalda, ha proseguito gli studi presso la facoltà di Economia di Salerno dove ha conseguito la laurea triennale in Economia e Amministrazione delle Imprese. Successivamente si è laureato con il massimo dei voti in Trade Marketing e Strategie Commerciali presso l’ Università di Parma dove discutendo una tesi sui “nuovi driver dei format di prossimità”. Attualmente lavora come Market Developer per Coca-Cola HBC, con compiti di merchandising e di promozioni in store e attività di sell in e sell out. Appassionato di calcio ha militato nella formazione dell’Atripalda, dalle giovanili alla prima squadra nel campionato di promozione.

Intende mettere al servizio di Atripalda la propria professionalità e la propria passione per ridare slancio alla vocazione commerciale della Città e migliorarne gli aspetti urbanistici.

Giancarlo Cammarota
ricercatore Cnr

La crisi che stiamo vivendo da un lato genera sofferenze e aumenta le disuguaglianze sociali, dall’altro ci costringe ad un cambiamento verso modelli di vita che vedano l’uomo più in equilibrio con il proprio ambiente e più al centro degli interessi politici. E’ un problema di portata planetaria, ma anche a livello locale è possibile fare qualcosa, in primis la promozione di produzioni che siano il più possibile frutto del territorio, e che siano sicure e tracciabili.

Luigi Del Gaudio
imprenditore

Imprenditore, dirige il Frank Hotel, la più antica struttura alberghiera di Atripalda. Partecipa a gare nazionali ed internazionali di bridge. Il suo impegno amministrativo sarà rivolto alle problematiche che riguardano la socialità e l’integrazione dei diversamente abili e l’abbattimento delle barriere architettoniche a partire dalle strutture pubbliche.

Maria Fasano
insegnante scuola primaria

Docente presso il circolo didattico di Atripalda, è impegnata nella promozione e nel coordinamento di progetti curriculari ed extra curriculari. Nell’anno 2010-2011 è stata nominata referente provinciale per l‘UNICEF. Ha promosso varie iniziative sul piano dell’interculturalità.

Agostino Fasulo
studente universitario

Laureando in giurisprudenza, svolge dal 1999 attività sportiva (karate) a livello agonistico nazionale ed internazionale. Da un anno è ufficiale di gara regionale.

Alberto Graziano
avvocato

Specializzato in Business Administration, è dipendente di INVITALIA, Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’impresa, con sede in Roma.

Il suo impegno amministrativo punta sulla crescita e la riqualificazione della realtà urbana sfruttando al meglio le risorse finanziarie messe a disposizione dall’Unione Europea. Attraverso una corretta gestione dei servizi e la concertazione delle politiche di sviluppo fra enti pubblici e cittadinanza, intende favorire la collaborazione tra istituzioni ed i commercianti in una visione strategica, anche per stimolare lavoro e imprenditoria giovanile.

Roberto Mattiello
caporal maggiore E I

Dopo aver conseguito la maturità di Perito Informatico e diverse esperienze lavorative, attualmente presta servizio come Primo Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano. Responsabile, preciso e riservato, crede fortemente nei valori della famiglia. Alla sua prima candidatura politica intende contribuire con umiltà alla vita sociale ed amministrativa di Atripalda.

Vincenzo Infante
libero professionista

Ragioniere presso la Gasparini spa, attualmente è consulente di marketing. E’ titolare del marchio Opportunity Card.

Maurizio Luce
operaio elettricista

Dopo aver conseguito diploma e specializzazione presso l’ITC “Luigi Amabile”, ha trasformato l’hobby per l’elettricità in professione. Ha giocato nel ruolo di centrocampista nell’US Atripalda: una passione che coltiva tuttora partecipando a tornei di calcio e calcetto.

Claudio Melillo
Impiegato

Diplomato presso l’Istituto Magistrale, ha frequentato corsi di formazione ed ha gestito un distributore di carburante. Attualmente è occupato nel settore immobiliare.

Giuseppe Oliva
biologo

Biologo. Già docente di matematica e scienze presso la scuola media Raffaele Masi, attualmente dirige il laboratorio di analisi cliniche “San Luca” di Avellino. Si occupa di problematiche ambientali ed è particolarmente interessato alla rinaturalizzazione del fiume Sabato.

Giuseppina Spina
avvocato

Avvocato penalista, sposata con una figlia, esercita la professione libera dal 2000. Impegnata in attività di volontariato e solidarietà sociale, ha partecipato ai corsi formativi della Protezione Civile. Con il marito Vito Piccirillo condivide la passione per il canto. E’ contralto nella Corale di S.Ippolisto Martire.

Katiuscia Toscano
commerciante

Laureata in giurisprudenza, cura la gestione amministrativa e commerciale della società Bimberia srl.
Collabora a progetti ed iniziative della Camera di Commercio di Avellino; conciliatore professionale svolge, inoltre, attività di mediazione.
La sua professionalità e la sua esperienza commerciale ne fanno un riferimento di capacità organizzativa e rigore gestionale: qualità che vuole mettere al servizio della comunità di Atripalda per contribuire al rilancio delle attività produttive e della vocazione imprenditoriale della nostra città.
Si occuperà della valorizzazione e della eventuale alienazione del centro servizi di via San Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *