venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Successo di pubblico e partecipazione per la X edizione di “Bicincittà”

Pubblicato in data: 28/4/2012 alle ore:10:35 • Categoria: Ciclismo, Sport, Uisp

bici-in-citta-2012Anche la X edizione di “Bicincittà” va in archivio con un notevole successo di partecipanti.
Circa 250 cicloturisti hanno percorso le principali strade di Atripalda partendo alle ore 11.00 da piazza Umberto I rispettando il programma redatto dall’organizzazione Uisp di Avellino.
La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Atripalda, dal Coni di Avellino in collaborazione con il Circolo amatori della bici di Atripalda, è stata caratterizzata sulla Piazza Umberto I dalla presenza di un’autobotte dei vigili del fuoco del comando di Avellino con un’unità cinofila per la ricerca di persone sepolte sotto le macerie.
Lateralmente sono state posizionate le moto dei carabinieri del comando provinciale di Avellino sulle quali i bambini hanno potuto fare delle foto.
Sempre sul piazzale in esposizione prima della partenza i quad dell’associazione l’Hirpus Quad di Avellino che hanno scortato per tutto il percorso i girini durante la passeggiata cicloturistica di circa 4 Km.
I ciclisti, iscritti alla manifestazione, all’arrivo sono stati omaggiati di un kit-gara offerto dal supermercato Sisa Simonelli di Atripalda, mentre i più piccoli si sono intrattenuti sulla piazza in un percorso organizzato dal settore ciclismo Uisp
Hanno allietato la manifestazione i clown di corsia dell’Associazione “Missione Sorriso”, che hanno regalato ai bambini palloncini colorati in varie forme..
L’ assistenza sanitaria è stata garantita dalla Misericordia di Atripalda.
Sorteggiati alla fine della manifestazione per i ciclisti più piccoli, caschi offerti da Tecnocasa di Atripalda e vari gadget offerti dalla settore Ciclismo della UISP.
Rispetto e tutela dell’ambiente è stato lo slogan che ha caratterizzato la X edizione di Bicincittà.
bici-in-citta2-2012

bici-in-citta3-2012

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *