marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Droga, Fiamme Gialle arrestano due giovani ad Atripalda e sequestrano 18 grammi di ecstasy

Pubblicato in data: 29/4/2012 alle ore:13:11 • Categoria: Cronaca

guardia di finanzaAnche quest’anno, in concomitanza con il ponte del 1° maggio, un articolato piano operativo vede impegnati i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope. In attuazione di una strategia incentrata su intensificazione della presenza sul territorio ed incremento dei controlli su strada, i finanzieri sono impegnati in diversi posti di blocco attuati in prossimità dei cosiddetti “varchi d’accesso” alla provincia, nei pressi dei caselli autostradali e lungo le strade a maggiore scorrimento. Già nella giornata di ieri, in concomitanza con l’avvio della maggiore movimentazione di persone e mezzi sulle strade di questi giorni, due ragazzi sono stati sorpresi dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di Avellino, agli ordini del tenente colonnello Gerardo Nocera, in possesso di un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente. Era da poco passato mezzogiorno, quando un’autovettura occupata da due giovani è stata intercettata in territorio di Atripalda da una pattuglia di Fiamme Gialle in borghese che, insospettite dall’atteggiamento degli occupanti del veicolo, decidevano di fermare l’auto per un controllo approfondito del mezzo e delle due persone a bordo.

Il conducente della piccola Fiat PANDA, avvedutosi dell’avvicinarsi dell’ “auto-civetta” ed avendo evidentemente molto da nascondere, ha cercato di eludere i controlli invertendo repentinamente il senso di marcia e prendendo, a velocità sostenuta, una direzione opposta a quella dei finanzieri. Nel far tale manovra, i militari però hanno notato che un piccolo pacchetto era gettato dal finestrino dell’auto in corsa. Recuperato nell’immediatezza il piccolo involucro di cellophane, i finanzieri si ponevano all’inseguimento e dopo un breve percorso di strada, facilitati dal traffico cittadino, riuscivano a raggiungere e bloccare l’auto in fuga.
Gli occupanti l’auto venivano identificati per tale E.S. (di anni 22), nato ad Atripalda (conducente) ed ivi residente, e per tale C.S. (di anni 21), nato a Salerno e residente ad Agropoli (passeggero); dopo un iniziale tentativo di negare l’evidenza, i due non potevano che riconoscere d’aver tentato di disfarsi dell’involucro di cellophane, gettandolo dal finestrino, in quanto il piccolo pacchettino conteneva della sostanza stupefacente. Si trattava, infatti, di ben 18 grammi di metanfetamina (MDMA), la potentissima droga sintetica comunemente nota con il nome di ecstasy, capace di provocare un forte stato di “ebbrezza”, con incremento di temperatura corporea e pressione sanguigna, e di indurre maggiore fiducia in sé stessi, propensione al rischio, insensibilità al dolore, con incontrollabili effetti disinibitori (spesso utilizzata come “droga da stupro”).

Dopo aver sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente, mentre i due giovani erano dichiarati in stato di arresto per violazione all’articolo 75 del D.P.R. nr. 309/1990 ed accompagnati presso gli uffici di via Pontieri per la verbalizzazione, altri finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria (Sezione Mobile) si recavano a Salerno e ad Atripalda, presso le abitazioni dei due arrestati, per l’effettuazione di specifiche perquisizioni domiciliari: a casa di E.S. veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un bilancino elettronico di precisione, presumibilmente destinato al confezionamento per lo spaccio di dosi di sostanza stupefacente. Dopo aver notiziato, operazione durante, il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, i due giovani sono stati nella serata di ieri associati alla Casa Circondariale di Bellizzi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per tutte le festività di questi giorni le Fiamme Gialle di Avellino continueranno ad essere impegnate nell’articolato piano di controlli denominato operazione PRIMOMAGGIO.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *