venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Entro 20 giorni Consiglio comunale d’insediamento e definizione nuova Giunta

Pubblicato in data: 9/5/2012 alle ore:09:00 • Categoria: Comune, Politica

grafica-consiglio-comunale

Entro dieci giorni il neosindaco Paolo Spagnuolo convocherà il Consiglio comunale d’insediamento che dovrà tenersi a sua volta entro venti giorni a partire da ieri. Sarà, quindi, definita la nuova Giunta all’interno di un civico consesso che appare già delineato nei suoi componenti.
A ricoprire la carica di vicesindaco, come da accordi preelettorali, sarà Luigi Tuccia del Pd. Con Tuccia in giunta andrà con molta probabilità anche l’altro esponente del Partito Democratico, Valentina Aquino.
Sicuramente non potrà mancare nell’esecutivo il più votato di tutti, Antonio Prezioso (Fli).
Per l’Udc invece, oltra al primo cittadino,  in giunta potrebbe approdare Geppino Spagnuolo (Udc) o  Antonio Iannaccone (Udc). L’ultima casella invece toccherebbe al Psi, con l’ingresso di  Dimitri Musto.
spagnuolo-candidatiLa maggioranza consiliare appartiene all’Udc con cinque consiglieri eletti (Geppino Spagnuolo, Antonio Iannaccone, Mimmo Landi, Lello Barbarisi e Flavio Pascarosa), due del Partito Democratico (Luigi Tuccia e Valentina Aquino, due socialisti (Dimitri Musto e Ulderico Pacia), uno Fli (Antonio Prezioso) e uno indipendente (Fabiola Scioscia) riconducibile al movimento della Polverini “Città Nuove“. 
Tra i banchi della minoranza invece Aldo Laurenzano, Vincenzo Moschella e Massimiliano Del Mauro (entrambi per il Pdl), Gianna Parziale ed infine Raffaele La Sala.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Entro 20 giorni Consiglio comunale d’insediamento e definizione nuova Giunta”

  1. pluto ha detto:

    prezioso neanche vicesindaco??!! vergogna, solo giochi politici, i burattini manovrati da mangiafuoco!!!

  2. veritas ha detto:

    DI SOLITO IL PIU’ VOTATO FA IL VICE SINDACO…………….CARO TUCCIA FATTI DA PARTE CHE SEI ARRIVATO TERZO

  3. Lucio 2 ha detto:

    Tuccia e’ o meglio lassativo sta! E che cavolo dopo sta caduta manco il vicesindaco si merita come premio di consolazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *