venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Il Consorzio Servizi Sociali A6 ospite dell’European Social Network

Pubblicato in data: 10/5/2012 alle ore:08:24 • Categoria: Attualità

consorzio-servizi-sociali-a6Un impegno particolarmente prestigioso per il Consorzio A6 di Atripalda, invitato a partecipare ai lavori del Seminario di Primavera che si tengono a Roma oggi e domani, 11 maggio, a cura dell-European social network.
La piu importante organizzazione europea dei servizi sociali ha infatti invitato, tra i dieci delegati italiani all’ appuntamento di Roma, anche il Piano di Zona sociale A6. Direttori e responsabili dei servizi sociali di oltre 15 Paesi europei si confrontano nella capitale italiana sulle più attuali problematiche che investono le politiche sociali.
Durante la due giorni si discuterà in particolare di giovani e di politiche sociali. “I giovani vulnerabili. Assistenza e sostegno nella fase di transizione verso l’età adulta”. Nello specifico i lavori sono articolati in due sessioni tematiche.
I giovani che escono dalla presa in carica dei servizi sociali e l’abbandono scolastico precoce.
A rappresentare il Consorzio A6, il direttore, dott. Carmine De Blasio, che ha avuto modo già nel corso della mattinata di illustrare la condizione locale dei servizi sociali con le sue difficoltà e criticità ma forte anche delle sue potenzialità e professionalità.
Certo la questione più seria, quella più complessa che ci troviamo ad affrontare – sottolinea De Blasio – riguarda l’impatto della crisi economica sui servizi sociali. Si determina una miscela micidiale perchè se per un verso aumentano sensibilmente le esigenze e i bisogni da parte dei cittadini maggiormente colpiti dalla crisi a questa situazione non corrisponde una adeguata risposta in termini di risorse finanziarie da impegnare. Anzi la spesa che in questa fase storica particolare potrebbe significare investimento nel sociale si trova a fare i conti con fondi prosciugati e casse vuote.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *