venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Arteuropa, gli artisti irpini sbarcano a Catanzaro

Pubblicato in data: 12/5/2012 alle ore:10:58 • Categoria: Attualità, Cultura

foto-evento arteuropaDal 15 al 18 Maggio nei locale “Costa del Sole” in Marina di Satriano Cz prenderà il via il simposio d’Arte Contemporanea “Arts 2012 – Arti visive per l’Europa”, ideata e diretta dal M° Enzo Angiuoni a cura del M° Rosa Spina e promossa da ARTEUROPA di Atripalda Av, AURA di Udine e Studio RosArt di Catanzaro.

Il simposio fa parete di un gruppo di Eventi itinerante in diversi location di Città italiane, l’Associazione Arteuropa, diretta dal maestro Enzo Angiuoni, ha già realizzato analoghi incontri, sempre di grande prestigio, Rodi Garganico, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Palinuro e Spotorno

Si riuniranno un gruppo di artisti affermati, provenienti da diverse città italiane con una esponente straniera.

Scopo dell’iniziativa è approfondire la conoscenza della poliedrica personalità degli artisti per una differente interpretazione pittorica del paesaggio e delle immagini naturalistiche che offre la costa Jonica Calabrese, conosciuta come Magna Graecia.

opera-spinaUn simposio che rispecchierà l’odierno scenario dell’arte contemporanea, dell’avanguardia e della sperimentazione del nuovo linguaggio figurativo dell’arte italiana. Una straordinaria “fusione”, in modo da rappresentare un unicum temporale e immaginifico, tipico della terra italiana, che con il suo vissuto storico costituisce la base dell’ispirazione artistica.

Le opere degli artisti, realizzate durante la permanenza in Calabria, andranno ad arricchire la sala del ristorante “Costa del Sole” di Marina di Satriano con opere di autori con stili e percorsi differenti, aiutando i fruitori a conoscere meglio identità artistiche operanti nei campi della pittura, scultura, fotografia, arte digitale e altri ambiti artistici.

Questi i nomi degli artisti coinvolti sono Enzo Angiuoni di Atripalda , Augusto Ambrosone di Avellino , Nicola Guarino di Teora , Rosa Spina di Catanzaro , Elisabetta Costea dalla Transilvania, Giuseppe Spina di Rende ( CS ) , Anna Manna di Soverato ( CZ) con la partecipazione del giornalista Generoso Vella di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Arteuropa, gli artisti irpini sbarcano a Catanzaro”

  1. lara ha detto:

    artisti di che ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *