domenica 18 gennaio 2026
Flash news:   Daniela Mastroberardino rieletta presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino Patrocini, contributi e street art: il Consiglio comunale di Atripalda approva i nuovi regolamenti Scandone Avellino, il presidente Marco Trasente fa il punto sull’andamento deludente della stagione Prima vittoria del girone di ritorno per la Guancia Volley Academy Atripalda piange Carmine Urciuoli morto nel sonno a 58 anni Davide DDL porta “Risonanza Patetica” al Mercato Nero di Atripalda Scandone Avellino, raggiunto l’accordo con il playmaker Flavio Gay Partita la prevendita del match tra Avellino e Carrarese  Unicusano Avellino Basket: il ritorno di Lucas Fresno Ospedale Moscati: ricoveri legati alle complicanze dell’influenza stagionale con afflusso significativo di pazienti

Giro d’Italia, Pozzovivo vince la tappa Sulmona – Lago Laceno. Fotoservizio e Speciale Video

Pubblicato in data: 13/5/2012 alle ore:22:39 • Categoria: Attualità, Video interviste

domenico pozzovivo

Domenico Pozzovivo vince la tappa Sulmona – Lago Laceno del Giro d’Italia 2012. Anche quest’anno l’Irpinia è toccata dalla carovana rosa nella tappa più a Sud d’Italia. Dopo Mercogliano, con l’arrivo a Montevergine dello scorso anno, l’ottava giornata si contraddistingue per la lunghezza, è stata infatti la seconda più lunga con 229 km.

L’arrivo in montagna, ma non in salita, contro ogni pronostico, vede l’arrivo in solitario di Pozzovivo che a circa 6 km dalla conclusione stacca tutti i suoi compagni di fuga. Grandi festeggiamenti sul podio con il padre del corridore che non riusciva a trattenere la gioia. I corridori ora si sono trasferiti a San Giorgio del Sannio dove domani partiranno per la nona tappa che porterà gli atleti a Frosinone. Grande soddisfazione del presidente della Provincia Cosimo Sibilia che dopo la tappa si è complimentato per l’organizzazione: “questo appuntamento è stato molto importante per valorizzare la nostra provincia e i prodotti locali“. Il presidente della Provincia ha anche premiato il vincitore di tappa, mentre la maglia rosa è stata premiata dal sindaco di Bagnoli Irpino Aniello Chieffo. Presenti sul parter della premiazione anche l’assessore ai Lavori pubblici Gino Cusano e l’assesore al Turismo Salvatore Lanni. Per l’Irpinia è stato un grande momento di festa e di sport e  perciò auspichiamo che di queste giornate ce ne siano davvero tante per la crescita di tutto lo sport irpino.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/giro d’italia 2012 13 maggio 2012.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/giro2012.flv[/flv]

.

giro-ditalia-2012-20giro-ditalia-2012-21giro-ditalia-2012-11giro-ditalia-2012-17giro-ditalia-2012-18giro-ditalia-2012-34giro-ditalia-2012-16giro-ditalia-2012-45giro-ditalia-2012-42giro-ditalia-2012-22giro-ditalia-2012-23giro-ditalia-2012-24giro-ditalia-2012-25giro-ditalia-2012-26giro-ditalia-2012-27giro-ditalia-2012-30giro-ditalia-2012-31giro-ditalia-2012-32giro-ditalia-2012-33giro-ditalia-2012-34giro-ditalia-2012-35giro-ditalia-2012-38giro-ditalia-2012-39giro-ditalia-2012-40giro-ditalia-2012-41giro-ditalia-2012-42giro-ditalia-2012-44


giro-ditalia-2012-46giro-ditalia-2012-47giro-ditalia-2012-48giro-ditalia-2012-3giro-ditalia-2012-4giro-ditalia-2012-5giro-ditalia-2012-6giro-ditalia-2012-2giro-ditalia-2012-10

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Giro d’Italia, Pozzovivo vince la tappa Sulmona – Lago Laceno. Fotoservizio e Speciale Video”

  1. Marco ha detto:

    Complimenti a Pozzovivo. Come mai, però, nessun giornale nè locale nè nazionale (vedi Televideo Rai, per esempio) non parlano della protesta dei lavoratori della Irisbus? Eppure in diretta si è visto e ne hanno parlato. Ma poi tutto finisce dopo la corsa. Chi non ha assistito alla diretta, non saprà mai della protesta. Voi giornalisti dovete INFORMARE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *