venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Lunedì 21 maggio primo Consiglio comunale, a giorni definizione nuova Giunta e distribuzione deleghe. Spagnuolo: “Per me la delega al Personale, non ci sarà nessun taglio”

Pubblicato in data: 14/5/2012 alle ore:14:36 • Categoria: Comune, Lista "Uniti per Atripalda", Politica

proclamazione-spagnuolo-40Consiglio comunale convocato dal sindaco Paolo Spagnuolo per lunedì 21 maggio alle ore 18.00. All’ordine del giorno l’esame condizione degli eletti, giuramento del Sindaco, comunicazione composizione Giunta nominata dal Sindaco ed elezione della Commissione elettorale comunale. Intanto il primo cittadino sta definendo la distribuzione delle deleghe e della Giunta: “In questi giorni convocherò tutti i consiglieri – dichiara Spagnuolo – ognuno avrà un ruolo attribuito in base a capacità e competenze nell’interesse della città“. Il sindaco terrà per sè la delega al Personale, “Non ci sarà nessun provvedimento o taglio del personale – precisa il primo cittadino – ogni decisione di questo tipo, qualora dovesse essere presa in futuro, sarà valutata con cautela e alla luce di diverse consultazioni come per la formazione della Giunta. I dipendenti comunali a partire dalla segretaria Curto sono professionali e di grande valore umano“. Insomma al momento nessun taglio o cambio della guardia, l’attenzione è posta quindi sulla composizione della Giunta che senza dubbio vedrà Luigi Tuccia (Pd) nel ruolo di vice sindaco e probabilmente con la delega all’Urbanistica. Sicuramente un ruolo di primo piano sarà attribuito al primo eletto Antonio Prezioso (Fli) a cui andrebbe l’assessorato all’Ambiente, con lui anche Geppino Spagnuolo (Udc) ai Lavori Pubblici e Mimmo Landi (Udc) al Bilancio. Infine l’ultima casella tocca al socialista Dimitri Musto (Psi) alle Politiche Sociali. Qualora fosse confermata questa formazione rimarrebbe fuori Valentina Aquino (Pd) alle Politiche Giovanili e allo Sport, la quota rosa, infatti, non è obbligatoria, “le scelte vanno fatte in un’ottica generale, in ogni caso nei prossimi giorni, dopo gli incontri con tutta la maggioranza – conclude l’avvocato Spagnuolo – sarà definita la distribuzione di tutte le deleghe, ognuno sarà coinvolto attivamente“. Novità dell’Amministrazione Spagnuolo sarà la delega al Marketing Territoriale e ai Fondi Europei pensata proprio per incentivare lo sviluppo locale attraverso l’intercettazione e, quindi, il dirottamento verso Atripalda di finanziamenti che possano portare valore alla città.
Intanto il sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.atripalda.av.it resta fermo a prima delle amministrative del 6 e 7 maggio scorsi. Nella sezione «Organi di governo» non c’è ancora traccia del nuovo primo cittadino e del nuovo consiglio comunale ma fa bella mostra di sè ancora Laurenzano, la vecchia giunta ed il consiglio comunale con l’elenco ancora prima delle dimissioni dei consiglieri e le surroghe effettuate poi.

convocazione primo consiglio comunale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 risposte a “Lunedì 21 maggio primo Consiglio comunale, a giorni definizione nuova Giunta e distribuzione deleghe. Spagnuolo: “Per me la delega al Personale, non ci sarà nessun taglio””

  1. W dio ha detto:

    Finalmente qualcosa di utile per risollevare l’ economia locale magRi anche con nuove imprese e fondi europei che possono dare un Po di aria nuova sl ns territorio..

  2. sibilla ha detto:

    Se il buongiorno si vede dal mattino…… questo di Spagnuolo è un giorno con l’oro in bocca! Appare una concretezza, puntualità,e coscienza di sapere bene il “fatto suo”,auguro buon lavoro e spero 5 anni finalmente profiqui per il nostro paese. Siamo qui vigili e controlleremo criticheremo ma……in modo costruttivo.

  3. errico ha detto:

    Sta questione della donna nella giunta vi sta dando alla testa? Se gli atripaldesi non hanno dato così tanti voti alla sig. Aquino significa che per loro è indifferente la sua entrata in giunta o meno, per cui pensate a mettere gente competente.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao auguri a tutti i consiglieri e buon lavoro anche al sindaco ciao

  5. alfredo ha detto:

    paolo.a te alla giunta comunale al consiglio comunale a i tuoi collaboratori un forte augurio e viva ATRIPALDA.

  6. Nappo Carmela ha detto:

    Beh auguri sindaco e buon lavoro a tutti ok ciao

  7. atripaldese ha detto:

    VAI AVANTI CARO PAOLO, IL PAESE E’ CON TE, PD E PSI, SIETE LA VERGOGNA DELLA POLITICA ATRIPALDESE, IL PD E’ ALLO SBANDO, IL PSI ANCORA ALLE DIPEDENZE DI IAIONE MA RESTA A CONTRADA…….70 ANNI PACIA E NON DECIDI SENZA L’AIUTO DEL GRANDE AVVOCATO IAIONE….

  8. ADRIANO ha detto:

    AUGURI PAOLO,

  9. franco ha detto:

    che piacere vedere paolo spagnuolo leader di un gruppo cosi variopinto politicamente !! fa senso invece vedere i 4 gatti di forza italia che anno avuto la presunzione di vincere le elezioni !!! speriamo che la natura faccia il suo corso !!! sibilia pensaci tu !!!

  10. sandro da manocalzati ha detto:

    wee ma del segretario non ne ha parlato, il segretario che gli ha imposto il signor de mita!!!! sara’ una sorpresa di lunedi sera!!!!

  11. luigi ha detto:

    paolo avanti così pensa ad ATRIPALDA e agli atripaldesi che ti hanno cosi fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *