venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Ciclismo, gli amatori di Atripalda sul Laceno con Pozzovivo pensando a Cesenatico

Pubblicato in data: 16/5/2012 alle ore:10:46 • Categoria: Ciclismo, Sport

de-pascale-pozzovivo-aquinoIl giorno 13 maggio il Giro d’Italia fa tappa in Irpinia, il giorno 20 maggio è in programma, a Cesenatico, la più dura è affascinante Granfondo dedicata al ciclismo amatoriale di tutto il mondo. Quale occasione migliore di utilizzare le strade del giro per allenarsi in vista della Novecolli? Questo il pensiero che è balenato nelle menti dei ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. I girini di Sigismondo Alvino domenica scorsa infatti di buon ora si sono incamminati verso S. Giorgio del Sannio e da lì hanno ripreso l’ultima parte del’8^ tappa del Giro d’Italia. Coprendo quasi 1900 mt di dislivello la truppa giallo-blu si è portata ai piedi del monte Molella, ultimo Gp della montagna in programma. Lì ogni ciclista ha dato sfogo a tutta la sua grinta sui pedali per giungere in meno tempo possibile sull’Altopiano del Laceno e per applaudire chi tra i professionisti avesse tagliato il traguardo più a sud di quest’edizione della corsa Rosa. Fin qui tutto nella norma. Ciò che non era stato previsto è che a vincere la dura tappa irpina del Giro fosse proprio un amico del Circolo di Atripalda, un uomo del sud, tante volte incontrato sulle strade campane ad allenarsi. Domenico Pozzovivo infatti da sempre si allena tra le province di Avellino e Napoli e la sua carriera più volte si è sovrapposta al mondo amatoriale campano. Non ultima la sua partecipazione al Trofeo La Maddalena lo scorso Luglio, proprio ad Atripalda! Onore allo scalatore lucano, onore ai ciclisti atripaldesi che hanno voluto emulare le gesta dei colleghi più famosi e soprattutto un immenso in bocca al lupo alla truppa atripaldese. Sabato mattina la squadra partirà alla volta di Cesenatico, per partecipare alla 42^ edizione della Novecolli, (7^ consecutiva per i giallo blu) e soprattutto per onorare ancora una volta le gesta di un altro grande scalatore, il Pirata!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Ciclismo, gli amatori di Atripalda sul Laceno con Pozzovivo pensando a Cesenatico”

  1. Future ha detto:

    …il valore aggiunto di Atripalda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *