gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Esito voto, parla l’ex vicesindaco Maurizio De Vinco: «Ha vinto l’alleanza ma il Pd ha perso voti e seggi. Deluso da Laurenzano, Palladino e Montuori. Prendo le distanze dal gruppo d’opposizione ma resto nel Pd»

Pubblicato in data: 17/5/2012 alle ore:10:35 • Categoria: Politica

maurizio-de-vincoEsito delle Amminsitrative, parla l’ex vicesindaco Maurizio De Vinco, candidato nella lista “Patto civico per Atripalda”  a sostegno di Laurenzano, suscitando le reazioni della segreteria cittadina del Pd che ne ha chiesto l’espulsione come da statuto.
«Il Pd ha perso una grande occasione, – afferma De Vinco – ha perso dei candidati importanti a scapito di un progetto che seppur uscito vincente dalle urne non soddisfa nessuno. L’alleanza si è imposta ma il partito ha perso voti e seggi. Il Pd ha scaricato tutto il centrosinistra di Atripalda insieme al quale sino a quel momento aveva amministrato e imbarcato tutti gli altri. Gli stessi cittadini hanno persone i loro punti di riferimento e hanno sparpagliato i suoi voti». Per De Vinco «si sarebbe dovuto costruire e non distruggere. Oggi il partito è lacerato proprio per i metodi da Gestapo che sono stati messi in atto. Sono deluso perché non ho avuto il sostegno che speravo né da Laurenzano né dagli ex compagni di giunta Palladino e Montuori, che si sono schierati con Parziale e Rizzitelli».
De Vinco prende ora anche le distanze da quel progetto di lista civica appoggiata dal Pdl, annunciando di voler proseguire l’impegno politico da solo, seguendo le proprie idee politiche: «Non mi riconosco nel gruppo dell’opposizione che si andrà a formare in Consiglio comunale e da ora in avanti farò altre scelte. Ritengo che bisogna ripartire dal territorio, dalla gente, dai bisogni reali delle comunità. Penso per esempio all’ultimo scippo che abbiamo subito in Regione con l’Alta Capacità. Si sposti l’attenzione sui problemi seri».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Esito voto, parla l’ex vicesindaco Maurizio De Vinco: «Ha vinto l’alleanza ma il Pd ha perso voti e seggi. Deluso da Laurenzano, Palladino e Montuori. Prendo le distanze dal gruppo d’opposizione ma resto nel Pd»”

  1. azz... ha detto:

    spero che chi ha vinto… così come non ti ha voluto prima delle elezioni non ti prenda a BORDO dopo.

    così come è iniziato a tirare vento le bandiere si spostano

    siete assurdi, ma di dignità personale un minimo vi è rimasta?

  2. aldo ha detto:

    Maurizio non dar retta ai commenti anonimi che qualcuno tirapiede si diverte a inserire, io ritengo che hai svolto il tuo impegno al massimo rispettando la base cioe’ i cittadini, e non agli ordini del partito che poi si e’ visto che fine ha fatto ha ricevuto, nell’insalata mista, il minimo dei voti, infatti in quell’insieme di partiti il PD ha ricevuto il minimo dei consensi, comunque resti una persona che il risultato da te ottenuto in questi 5 anni si tocca con mano basta girare e verificare, staremo al balcone ovviamente vigili a vedere i nuovi cosa saranno in grado di fare dopo gli incontri i saluti i festeggiamenti e gli applausi di rito.
    Ovviamente se le cose non andranno bene il signor sindaco Spagnuolo sara’ pungolato allo stesso modo del suo predecessore, e credo che il futuro non sara’ tutto roseo!!!!
    Grazie Maurizio di cio’ che hai fatto e cercherai di fare ancora.

    Un amico sincero

  3. Alberto Alvino ha detto:

    Maurizio, ho stima per te, adesso mi deludi. solo qualche giorno fà avevi messo Laurenzano sull’altare, adesso lo butti nella polvere. Questo sicuramente non ti fà onore. Non ritengo giusto un simile comportamento. Oltretutto Laurenzano, che non ho votato e sicuramente ho contribuito alla sua sconfitta, non merita da te questo oltraggio.

    Alberto Alvino

  4. luigi ha detto:

    NON PUOI STARE SEMPRE CON TUTTI E CONTRO TUTTI A SECONDO DELLA CONVENIENZA.

  5. Tekumseh ha detto:

    Maurì prima di scagliare tuoni e fulmini sugli altri ,vedi bene che sono venuti meno prima i voti della tua famiglia, mi risulta che qualcuno di loro si sia schierato apertamente contro di te. Medita…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *