gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Il “Circolo Amatori della Bici” saluta il professore Colucci fondatore dell’associazione

Pubblicato in data: 22/5/2012 alle ore:13:20 • Categoria: Attualità

galante-colucci-2Galante Colucci: il Circolo saluta un pezzo di sé. Per tutti era ‘o Professore’, non solo per la sua onesta carriera da insegnante di storia dell’arte ma soprattutto perché era insegnante nella vita e nello sport!  Chi tra gli atripaldesi non l’ha mai visto armato della sua Polaroid aggirarsi tra i vicoli della città o tra le folle durante manifestazioni culturali e religiose, chi non l’ha mai scorto in sella alla sua fiammante Pinarello rossa, chi non l’ha mai incrociato sulla sponda destra di Piazza Umberto I a passeggiare con gli amici di sempre…

galante-colucci-5
Il suo nome di battesimo Galante sembra quasi una premonizione, da sempre a disposizione della collettività, soprattutto quella dello sport e del ciclismo in particolare.
Socio fondatore del più antico sodalizio ciclistico Irpino, Galante Colucci era all’interno del Circolo Amatori della Bici consigliere con funzioni di coordinatore del settore “Eventi culturali, di solidarietà e del tempo libero”, in realtà era molto di più!
Da giovane ha corso in bici spesso al fianco del ragioniere e amico di sempre Sigismondo Alvino. Promotore insieme a questi della nascita del Circolo atripaldese ed ideatore di tante belle manifestazioni d’arte e sport.
Galante ha deciso di andarsene come era solito fare nelle sue attività: nel silenzio e nella serenità ma con l’affetto e la riconoscenza di tutti. Il suo cuore ha smesso di battere proprio mentre i suoi colleghi delle due ruote a pedali erano impegnati lontano dall’Irpinia, a combattere e a soffrire proprio come ha insegnato loro il Professore!
Galante Colucci rimarrà per sempre nella memoria degli Amatori della Bici atripaldesi, per ciò che ha fatto, per quello che ha insegnato e per tutto ciò che gli amici di sempre faranno ancora in suo ricordo!
Ciao Professore

galante-colucci-4galante-colucci-3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Il “Circolo Amatori della Bici” saluta il professore Colucci fondatore dell’associazione”

  1. simonasabina ha detto:

    è andato via un uomo onesto, tanto educato e sincero………. è andato via un omo che ha raccontato e ha fatto la storia della nostra cittadina……………….. ciao professore

  2. LUPONE76 ha detto:

    Ciao prof.sei stato un grande e rimanerai un grande anche lassu”””mi ricordo quan eri il mio prof.sei stato un prof umile e giusto con tutti. ciao amico,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *