gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Raccolta rifiuti, ecco la lista dei comuni morosi: Atripalda ha un debito verso Irpiniambiente di 2 milioni e 700mila euro

Pubblicato in data: 23/5/2012 alle ore:22:12 • Categoria: Attualità

rifiuti_conferimento_camionLa lista nera di Irpiniambiente è di ben 68 i comuni morosi. Ammonta infatti a 29 milioni di euro il debito accumulato dalle amministrazioni locali irpine con la società Irpiniambiente, preposta alla raccolta dei rifiuti in provincia. Nel mirino ci sono i comuni che non pagano da più tempo. La black list è lunga e ci sono enti che non salderebbero le proprie spettanze anche da due anni. Insomma, nel piano di riscossione delle risorse i primi solleciti partiranno per gli enti che hanno accumulato, non tanto spettanze più alte, ma da più tempo con accumuli troppi di pregressi. Se si parla di debiti con cifre a più zeri, sono undici i comuni che hanno accumulato i debiti più alti, tra cui Atripalda.
Le cifre sono aggiornate al mese di maggio e lasciano poco spazio all’immaginazione. Il comune capoluogo ha un debito di cinque milioni ed 800mila euro, quelli di Mercogliano e Atripalda rispettivamente di due milioni e 700mila euro. Sono due milioni e mezzo quelli che il comune di Solofra deve versare nelle casse di Irpiniambiente, mentre Monteforte dovrà sborsare un milione e 300mila euro. Un milione e centomila euro di spettanze per il comune di Grottaminarda. Uno per quello di Avella, 600mila per Ariano Irpino. Cervinara, Montella, San Martino Valle Caudina devono saldare un debito di circa 500mila euro ciascuno, mentre i comuni di Baiano, Calabritto, Montecalvo, Quindici e Volturara hanno maturato un debito che oscilla tra i 300 e i 400 mila euro per ogni ente.
Il neo sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo sarà a giorni convocato dal prefetto di Avellino Guidato per concordare un piano di rientro del debito. In caso contrario scatterà un decreto ingiuntivo e lo sciopero degli operatori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Raccolta rifiuti, ecco la lista dei comuni morosi: Atripalda ha un debito verso Irpiniambiente di 2 milioni e 700mila euro”

  1. Antonio ha detto:

    andate a chiedere a colui che fino adesso ha amministrato e in campagna elettorale ha gridato ai 4 venti che aveva risanato le casse comunali ? ah ah ah come ? senza pagare i fornitori ? ma i cittadini le bollette l hanno pagate ! quà si finisce male, questi stanno giocando con il cerino in mano dentro a una polveriera !

  2. OTELLO ha detto:

    sindaco! ti chiedo in qualità di cittadino atripaldese che “paga la spazzatura “fino all’ultimo euro di verificare i miei soldi che fine hanno fatto. ma mica con i miei soldi si sponsorizza qualche squadra di calcio?.se è cosi pretendo almeno il biglietto per andare a vedere la partita.

  3. delusa ha detto:

    e io pago

  4. Paolo ha detto:

    Laurenzano l’ha detto nel comizio della campagna elettorale, che c’erano questi debiti con irpiniambiente, quindo non vedo tutto questo stupore, era una cosa vecchia che già si sapeva (anche se non lo diceva), e come vedete è un habituè dei comuni. Non penso che con diverse amministrazioni, ad oggi irpiambiente non era creditore.

  5. romano ha detto:

    complimenti ad alduccio e tutti quelli che lo hanno sostenuto in questa campagna elettorale ……………..per aver risanato le casse comunali……….BRAVI COME AL SOLITO AVETE SBAGLIATO…………

  6. atripaldese ha detto:

    PAOLO tra poco saprai quanti debiti il TUO caro SINDACO ha tenuto nascosti alla gente ….ha rovinato una città …..spero che con qualche inchiesta …………per lui è l’ufficio tecnico………speriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *