venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

“Do re mi e le stagioni sono qui” in scena la recita di fine anno degli alunni di via Cesinali. Foto

Pubblicato in data: 29/5/2012 alle ore:21:23 • Categoria: Attualità

recita-scuola-via-cesinali-7Diffondiamo coraggio nei bambini attraverso la musica e il teatro“, questo il messaggio lanciato dalle maestre organizzatrici della manifestazione di chiusura dell’anno scolastico degli alunni della “De Amicis” di Atripalda del dirigente scolastico Elio Parziale. Questo pomeriggio nella villa comunale si sono esibiti davanti a decine di genitori e parenti i piccoli alunni della scuola d’infanzia di via Cesinali nella recita “Do re mi e le stagioni sono qui“. Tema dell’anno infatti proprio i mesi dell’anno e le stagioni rappresentate dalle diverse classi divise per colore. “Un progetto educativo e didattico che ha coinvolto i bambini durante tutto l’anno scolastico – ha commentato il dirigente Parziale -. E’ bello questo incontro di generazioni tra bambini, genitori e nonni. I piccoli di oggi saranno gli adulti di domani ecco perchè dobbiamo diffondere un senso di impegno e cittadinanza attiva. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Spagnuolo che ci ha dato la possibilità di realizzare una manifestazione organica, una bella vetrina per la nostra scuola e per tutta la comunità. Ringrazio tutti gli insegnanti, gli amministratori Barbarisi e Aquino e il corpo della Misericordia per aver consentito di svolgere tutto in sicurezza“. Tra coreografie, balli e musica i piccoli attori si sono divertiti a interpretare tante canzoni famose da O Sole mio a Che sarà di me, applauditi da tutto l’anfiteatro. Presenti il delegato all’Istruzione e Cultura Lello Barbarisi e la delegata alle Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Sport ed Eventi Valentina Aquino. “Siamo vicini alla scuola – ha commentato il sindaco Spagnuolo -, già abbiamo incontrato il dirigente per verificare le difficoltà e stipulare un’intesa per la soluzione delle problematiche attraverso l’ottimizzazione delle risorse disponibili. Questa sera ad esempio i genitori hanno aiutato nel mantenere la sicurezza diventando stuart e hostess per l’occasione. Ci adopereremo per far crescere sempre i nostri bambini in piena serenità”. Domani alle ore 18,00 sempre nella villa comunale toccherà esibirsi agli alunni della scuola d’infanzia di via Appia. Il 6 giugno ore 19,00 nell’anfiteatro di via Roma ci saranno gli alunni della scuola primaria e, infine, il 9 giugno ore 18,00 di nuovo nella villa comunale gli alunni della scuola d’infanzia di via San Giacomo.
recita-scuola-via-cesinali-1recita-scuola-via-cesinali-2recita-scuola-via-cesinali-3recita-scuola-via-cesinali-4recita-scuola-via-cesinali-5recita-scuola-via-cesinali-6recita-scuola-via-cesinali-8recita-scuola-via-cesinali-9recita-scuola-via-cesinali-10recita-scuola-via-cesinali-11recita-scuola-via-cesinali-13recita-scuola-via-cesinali-14recita-scuola-via-cesinali-15

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a ““Do re mi e le stagioni sono qui” in scena la recita di fine anno degli alunni di via Cesinali. Foto”

  1. Rosa ha detto:

    Bellissima!

  2. assya ha detto:

    complimenti!!

  3. abitante di via roma ha detto:

    complimenti davvero ai piccolini e soprattutto alle maestre che hanno saputo accompagnarli con grande impegno e professionalità!!!

  4. complimenti scuola di via cesinali ha detto:

    complimenti per la bellissima manifestazione,
    arrivederci alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *