venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

La Sidigas Pallavolo Atripalda apre col botto la campagna acquisti con la firma di Enrico Libraro

Pubblicato in data: 13/6/2012 alle ore:17:04 • Categoria: Pallavolo, Sport

enrico-libraroEcco il primo tassello del nuovo puzzle. Parla italiano, con accento partenopeo, ha 29 anni e dagli addetti ai lavori del campionato di A2 è ritenuto uno dei top players nel ruolo di martello-ricettore. La Sidigas Pallavolo Atripalda scocca la prima freccia: l’ex Sora Enrico Libraro la prossima stagione indosserà la maglia biancoverde numero 8. Un feeling di vecchia data, una trattativa tenuta sempre in caldo e che finalmente può concretizzarsi. A descrivere il valore di Libraro ci pensano numeri e curriculum. Cresciuto nelle file della Com Cavi Napoli è diventato l’idolo di Castellana con la scalata dalla B alla serie A2: in puglia è rimasto 5 anni prima della parentesi Isernia e sempre in A2 nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia di Sora; cifre da record quelle fatte registrare nel campionato appena concluso: 32 partite e 119 set giocati, 382 punti messi a segno con 34 ace, 25 muri e percentuali granitiche in ricezione ed attacco, oltre 21 punti di media a partita; terminata la stagione ai quarti dei play off contro Segrate Libraro è pronto alla nuova avventura: “Si avvera un sogno. Dopo dodici anni lontano da casa torno a giocare in Campania. Le energie che cercano di fare il bene del volley qui hanno incontrato sempre degli ostacoli, sinceramente mi auguro che sia arrivato il momento giusto per aprire un ciclo positivo: Atripalda può rappresentare la Campania in Italia e a lungo. Conosco ad uno ad uno i dirigenti e le loro motivazioni non vedo l’ora di cominciare“. Atripalda ha ricominciato da mister Totire in panchina: “Lo conosco bene – dichiara Libraro – avendo militato a lungo a Castellana sua città natale, so quanto insiste sul lavoro tecnico e non è un caso se è entrato nel giro della nazionale giovanile, è l’uomo giusto al momento giusto. Nel mix giovani ed esperti che ha chiesto alla società mi metto tra gli esperti e a sua completa disposizione per toglierci belle soddisfazioni“. Il fratello Antonio fino allo scorso anno palleggiatore della Sidigas ha lasciato la maglia numero 10 vacante, Enrico ha preferito la 8 ma non c’è alcun nesso: “Siamo due professionisti, non giocare insieme non è un problema, lui sarà in B1 per tentare di riconquistare subito la serie A e glielo auguro di cuore“. La società dà il benvenuto ad Enrico Libraro che nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche e in quella circostanza verrà presentato a tifosi e stampa. Intanto il Consiglio d’amministrazione della Lega ha deliberato su cessione e acquisti di diritti sportivi per la prossima stagione. Tutto ok in A2 per lo scambio tra Lupi Santa Croce e Atripalda (così come per l’ASD Pallavolo Matera che diventa Pallavolo Matera); la posizione potrà essere regolarizzata entro domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani ma la società atripaldese ha già presentato tutti gli incartamenti per l’ammissione. E con un Libraro in più si rituffa a fari spenti sul mercato per allestire un organico ragionato e di qualità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *