gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Strappo nel Psi, La Sala (Piazza Grande): “Evidente mancanza di coesione in un momento di grande difficoltà”

Pubblicato in data: 13/6/2012 alle ore:09:21 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

la-sala2Sembra avviarsi all’epilogo la vicenda che ha increspato le acque nuovamente stagnanti della politica cittadina. Hanno voglia i partiti (o quello che malinconicamente ne avanza) a far finta di esistere. Esaurita la finzione di una campagna elettorale in cui hanno garrito vecchie e nuove bandiere sotto un simbolo civico (Uniti? indivisibili, vicini? ma irragiungibili… come cantava Battisti) si manifestano malumori e strategie che, tra lacerazioni e sbreghi, addensano nuvolaglie scure sul primo vagire neosindacale. Se siamo già ai “contorni della farsa” e se questo avviene per colpa di “esaltati personaggi” lasciamo che lo dica in un inatteso politichese stretto il socialista Silvano Casillo, neosegretario di un partito che, per sua stessa ammissione, ammette rinnovamenti vorticosi, un giorno sì ed uno no, ma tutti rigorosamente ispirati da Iaione. Non voglio entrare nel merito delle amene vicende delle quali il documento de quo offre interessanti retroscena… di accordi, coalizioni e di patti (che… sunt servanda… ma quando mai?). Mi limito ad osservare che -come era largamente prevedibile – il cammino della Giunta Spagnuolo non sarà facile né sarà immune da turbolenze ‘politiche’, proprio mentre, nella difficoltà presente (tra emergenze sociali ed emergenze di bilancio che siamo stati gli unici, noi di “Piazza Grande”, a denunciare in campagna elettorale), sarebbe necessaria lealtà e coesione. Non mi pare che Paolo sia già stato folgorato sulla via di Damasco… Legge, si informa, riceve, scopre… quello che avrebbe già dovuto sapere… se non fosse stato… distratto, nel quinquennale soggiorno tra i banchi consiliari e dice a parole quello che nega nei fatti (sul regolamento IMU, per esempio). E si dimostra, quindi, quello che era già chiaro a molti: la sostanziale mancanza di una governance e di un progetto per la Città, affidato ad una ‘coalizione’ che ancora non ha dispiegato tutte le sue potenzialità deflagranti.

Raffaele La Sala
capogruppo consiliare “Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Strappo nel Psi, La Sala (Piazza Grande): “Evidente mancanza di coesione in un momento di grande difficoltà””

  1. robin ha detto:

    prof la sala parlate in modo troppo difficile !!!! tutti questi politici non vi capiscono !!! che ne sanno del greco e del latino ….

  2. gino ha detto:

    auuuuuuuuuuuuuuuuuu

  3. ottavio ha detto:

    PROF. FINALMENTE CI ERAVAMO MERAVIGLIATI CHE NON AVEVA ANCORA DETTO NIENTE SU QUESTA VICENDA, SE NO LA LISTA DOVE DOVEVA ESSERE ELETTO SOLO LEI COSA L’AVEVA FATTA A FARE?
    UN POLITICO ATTENTO COME LEI PRONTO AD ASPETTARE I PROBLEMI ALTRUI COSA FA?

  4. ommo ha detto:

    Prof. La Sala, per fortuna, c’è Lei in consiglio comunale a fare la solita critica giornalistica, altrimenti non ci sarebbe concesso nessun contenuto negativo di quanto, secondo Lei, accade. Fa bene a criticare tutto quello che gli altri provano a fare o a non fare ma quale sarà il “giorno” in cui Lei proporrà qualcosa di serio e di realizzabile per poterla finalmente considerare una persona “fattiva e propositiva” ????? MAI!!!

  5. Rubino ha detto:

    Prof. cose semplici e pratiche da rendere più vivibile questo paese che la vede impegnata in politica da troppi anni in modo evanescente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *