gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Invasione di campo e tentato furto di striscioni nella gara playoff Sporting Atripalda-Carotenuto: nei guai 4 tifosi atripaldesi colpiti da Daspo

Pubblicato in data: 15/6/2012 alle ore:21:05 • Categoria: Cronaca

stadio-valleverde-pubblicoNella giornata, al termine degli accertamenti conseguenti al servizio di ordine pubblico svolto in occasione dell’incontro calcistico valevole per i play-off del campionato di I^ categoria tra lo Sporting Atripalda e l’U.S. G. Carotenuto di Mugnano del Cardinale, disputatosi nel pomeriggio dello scorso 9 giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Atripalda hanno deferito in stato di libertà per i reati di invasione di campo (Art. 6 L. 401/1989) e tentato furto aggravato (Artt. 56, 624 e 625 del codice penale) tre tifosi atripaldesi, corresponsabili di aver invaso – al termine del citato incontro – il rettangolo di gioco e di aver strappato dalla recinzione degli spalti gli striscioni dei supporter avversari, provandoli a rubare.
I tifosi denunciati sono tre giovani residenti ad Atripalda, nati tra il 1987 e il 1993. Gli stessi militari operanti hanno altresì deferito in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale un ulteriore tifoso atripaldese, classe 1980, per aver agevolato le azioni dei succitati, nascondendo gli striscioni asportati per non farli recuperare dai militari là in servizio di ordine pubblico. Tutti i predetti tifosi sono stati anche proposti per l’irrogazione del provvedimento di DASPO, così da vietagli l’ingresso allo stadio in occasione degli incontri della loro squadra del cuore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *