gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

“Piazza Grande”, nasce la prima struttura organizzativa del movimento con Battista presidente e Toscano portavoce

Pubblicato in data: 15/6/2012 alle ore:12:04 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

battistaNel corso di un incontro tenutosi ieri amici e sostenitori del progetto di “Piazza Grande” hanno convenuto di dare una prima struttura organizzativa al movimento.

All’unanimità dei presenti Nunzia Battista (foto) è stata indicata come presidente coordinatrice e Katia Toscano come portavoce, responsabile dell’organizzazione. Nunzia e Katia saranno coadiuvate da un comitato direttivo del quale fanno parte i candidati (ognuno responsabile di uno specifico settore di attività sulla base degli interessi già maturati in ambito amministrativo e professionale), ai quali si aggiungono Francesco Ammaturo, Fabio Carbone, Daniele Carpenito e Carmine Tranchese. Si tratta di una struttura ‘aperta’, che dovrà operare con agilità e concretezza nei vari settori della vita cittadina attuando ogni utile sinergia con il gruppo consiliare, rappresentato, per ora, dal prof. Raffaele La Sala, ma anche con tutte le associazioni ed i movimenti che già operano nella città di Atripalda. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, per inaugurare una nuova stagione di comune fervore culturale e di passione civile in una fase di riconosciuta emergenza sociale e di crisi di credibilità delle forze politiche e delle istituzioni. Al movimento “Piazza Grande“, che per la freschezza della proposta si è imposto alla pubblica opinione come una vera e propria ‘rivelazione’ della passata tornata amministrativa (ben al di là del consenso, pure lusinghiero, di circa 900 voti) stanno già pervenendo numerose altre adesioni di donne e giovani, esponenti delle professioni, dell’associazionismo culturale, del mondo produttivo, senza distinzione di appartenenza politica. Attualmente, dopo le iniziative della mostra fotografica “Dettagli” di Fabio Carbone e della visita al Centro Storico (altre ne sar anno organizzate nelle prossime settiimane) si sta definendo l’idea-progetto di una Piazza degli artisti da realizzarsi nell’area attrezzata in prossimità di piazza Garibaldi nel centro storico: una iniziativa già annunciata, ed accolta con favore, in consiglio comunale, in onore dell’artista e storico Galante Colucci recentemente scomparso. Tutti i suggerimenti che potranno aiutarci a meglio organizzare il movimento sono graditi, così come eventuali ulteriori adesioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““Piazza Grande”, nasce la prima struttura organizzativa del movimento con Battista presidente e Toscano portavoce”

  1. antonio ò buono ha detto:

    Le nomine , dove? In casa piazza grande , quindi di cosa si parla ,del nulla quindi quando il nulla dice al niente che è divenuto capo , ma di cosa del nulla professo viri che ha fà ci hai rotto che vuoi sta sempe miezzo .

  2. Rubino ha detto:

    Prof. se non devi fare alcuno sforzo sei sempre davanti a tutti. Il significato dell’ultima scoperta in casa “piazza dei Miracoli(Grande)”: creare una struttura organizzativa del movimento. Sei stato eletto solo tu, due candidati hanno ottenuto O voti (vergogna),…alcuni hanno capito dove volevi arrivare e si sono allontanati. Vuoi creare una struttura dove si raccolgono chiacchiere, si criticano eventuali operazioni dell’amministrazione………..sperando di recuperare qualche altro inesperto giovane o meno giovane che di politica non si è mai interessato. Supponente, come sempre, scrivi che tante persone stanno facendo la fila per aderire al grande movimento di P.G. con il famoso proggetto del Fiume Sabato con canoe e paparelle. La triste realtà è che un olezzo molto fastidioso si leva dalle “acque” del Fiume senza alcun interesse da parte del CONSIGLIERE LA SALA:. COMPLIMENTI PER I 25 ANNI DI POLITICA DEL NULLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *