gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Parte la videosorveglianza in città, le telecamere da giorni riprendono e registrano tutte le immagini

Pubblicato in data: 24/6/2012 alle ore:23:30 • Categoria: Attualità, Comune

telecamere-in-piazza-umberto3Parte la videosorveglianza in città. Si è conclusa nei giorni scorsi l’installazione dell’impianto di telecamere che serviranno a monitorare le zone del centro della cittadina del Sabato.
L’occhio elettronico da alcuni giorni sta iniziando infatti a riprendere e a registrare tutte le immagini monitorando costantemente le arterie principali: una telecamera 20x brandeggiata con movimento a 360° è collocata in via Manfredi e punta su piazza Umberto I e via Manfredi mentre altre due sono installate sulla rotatoria della Maddalena con movimento a 180° per tenere sotto controllo via Roma e via Appia. Un progetto di sicurezza nato in sinergia tra il comandante dei Vigili Urbani di San Potito, Domenico Giannetta e quello del Comando atripaldese guidato dal tenente Sabino Parziale. A giorni sarà installata la segnaletica per evidenziare le aree videosorvegliate. Prossima tappa l’approvazione in Consiglio Comunale del regolamento che ne disciplinerà il funzionamento. Il sistema, realizzato dalla NetPharos di Mercogliano è stato finanziato con fondi regionali. Il sistema di sicurezza urbana integrata si muove lungo due direttrici: la prima riguarda la rilevazione e l’archiviazione in banca dati dei numeri di targa dei veicoli che transitano e la seconda relativa al tipo di veicolo in transito grazie ad una telecamera di contesto.
telecamere-in-piazza-umberto2Le telecamere sono collocate lungo via Roma con due varchi di rilevazione, in entrambi i sensi di marcia, alla rotonda della Maddalena e in via Manfredi con l’impianto più potente. Per la realizzazione dei collegamenti delle telecamere alla rete dati è stata realizzata una rete Wireless Hiperlan a 5.4Ghz e presso il Comando di Polizia Municipale è stato posizionato il monitor ed il server che sarà anche accessibile via Internet previa autenticazione. L’archivio dei numeri di targa dura sette giorni dalla registrazione, le immagini registrate qualche giorno in più. A queste quattro telecamere si aggiungono quelle già installate dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica sicurezza, nel quadrivio di via Appia con via Tufarole collegate direttamente con la Prefettura di Avellino, la Questura ed il Comando provinciale dei Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Parte la videosorveglianza in città, le telecamere da giorni riprendono e registrano tutte le immagini”

  1. FRANCO ha detto:

    iniziativa lodevole e apprezzabile.

  2. peppe ha detto:

    si puo’ agganciare al sistema una video camera da installarsi nella villa comunale?::::: sarebbe il massimo.

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao fanno bene che c’è la video sorveglianza cosi chi sbaglia fanno le multe ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *