gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Maturità 2012, è il giorno del quizzone multidisciplinare. Poi gli orali

Pubblicato in data: 25/6/2012 alle ore:08:08 • Categoria: Attualità

esami di maturitàUltimo giorno di prove scritte per gli studenti delle superiori alle prese oggi con il quizzone multidisciplinare. A fine settimana al via le prove orali per i 4.550 studenti irpini. Il prossimo anno questa prova potrebbe essere  sostituita da un test nazionale formulato dall’Invalsi, come già accade per gli esami di terza media. Un cambiamento che spaventa non poco i ragazzi, ipotizzato per ottenere un quadro complessivo sulla preparazione degli studenti in uscita dalla scuola. Dopo la correzione dei test e la pubblicazione dei risultati, si partirà con le prove orali già tra venerdì e sabato per alcune scuole. Il quizzone di oggi comprende materie non affrontate nelle altre due prove scritte nella modalità scelta dalle commissioni: trattazione sintetica di un massimo di cinque argomenti; da 10 a 15 quesiti a risposta singola; da 30 a 40 quesiti a risposta multipla; massimo due problemi scientifici a soluzione rapida; massimo due casi pratici e professionali; un progetto o un mix delle prime due tipologie.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *