mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Sere d’estate atripaldese, tanti giovani all’evento di apertura in piazza Umberto. Ma arrivano anche le prime polemiche. Foto

Pubblicato in data: 4/7/2012 alle ore:18:30 • Categoria: Attualità, Comune

estate-atripaldese-vinil-gianpy-1Inaugurato ieri sera il cartellone estivo degli eventi atripaldesi con la musica di Vinil Gianpy in piazza Umberto I. Tanti i giovani che si sono ritrovati nella piazza centrale per ballare all’aperto e chiacchierare approfittando della bella serata estiva.
L’evento è il primo del cartellone comunale “Sere d’estate 2012” curato dal consigliere Lello Barbarisi (Istruzione – Cultura) con l’aiuto dei consiglieri Flavio Pascarosa (Mkt territoriale – Turismo) e della delegata alle Politiche Giovanili, Sport ed Eventi Valentina Aquino.
Non sono mancate però le polemiche. A lamentarsi gli esercenti di alcuni bar e locali atripaldesi che hanno accusato l’Amministrazione di aver favorito alcuni esercizi commerciali rispetto ad altri scegliendo di far posizionare il deejay proprio a ridosso di due noti bar atripaldesi. Ma il consigliere Barbarisi precisa: “La scelta della location ha seguito solo motivazioni logistiche dato che il lato della piazza in cui è stata montata l’attrezzatura è quello più largo. In ogni caso, in futuro, si prenderanno certamente in considerazione altre zone compatibilmente con le esigenze dell’artista e della serata“.
Dello stesso avviso anche la consigliera Aquino, “Avevamo immaginato il palco per il deejay più centrale ma purtroppo il poco tempo a disposizione non ci ha permesso di organizzarci al meglio in ogni dettaglio. L’obiettivo ora è quello di cercare di rivitalizzare la nostra città cercando di venire incontro alle esigenze di tutti“.
A fine serata anche l’arrivo dei Carabinieri di Avellino per effettuare dei controlli ma nessuna irregolarità riscontrata. Attimi di tensione si sono registrati dopo la mezzanotte per un’accesa discussione tra un gruppo di ragazzi che, fortunatemente non è degenerata. “L’importante è che tutto si sia svolto nel rispetto delle regole – ha concluso Barbarisi -. Sono felice che anche i militari non abbiano riscontrato alcuna irregolarità. Mi auguro che anche le prossime manifestazioni abbiano un buon riscontro“.
Soddisfatta per la riuscita della serata che ha attirato molti visitatori anche da fuori città la consigliera Aquino, “Siamo contenti della buona serata dato il poco tempo in cui abbiamo dovuto organizzare tutto il cartellone estivo tenendo conto anche delle ristrettezze economiche e del ridotto preavviso con cui abbiamo annunciato la serata“.
Venerdì appuntamento con il cinema in villa comunale con “War horse“.

estate-atripaldese-vinil-gianpy-2estate-atripaldese-vinil-gianpy-3estate-atripaldese-vinil-gianpy-4estate-atripaldese-vinil-gianpy-5estate-atripaldese-vinil-gianpy-6estate-atripaldese-vinil-gianpy-7

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

12 risposte a “Sere d’estate atripaldese, tanti giovani all’evento di apertura in piazza Umberto. Ma arrivano anche le prime polemiche. Foto”

  1. stile ha detto:

    è una vera mancanza di stile!
    con i soldi e le iniziative del comune si gratifica una singola attività commerciale.
    Mi sembra abbastanza discutibile.
    Ci voleva una riflessione in più, ma i nostri amministratori prima di fare una cosa giusta ne sbagliano mediamente tre

  2. Abate Luigi ha detto:

    Tanta era la gente che è passato inosservato anche il dj, forse la colpa sarà stata dell’imponente attrezzatura dell’artista -foto 4 -, a leggere le dichiarazioni dei consiglieri delegati vi è da ritenere che per il montaggio della prossima bancarella vi sarà bisogno della commissione provinciale per gli spettacoli. Intanto i pali delle luminarie per S. Antonio, montati il 12 maggio scorso, sono ancora al loro posto evidentemente fanno parte della coreografia prevista dal cartellone dell’Estate Atripaldese. Non vi accorgete che non fate ridere nemmeno i polli?

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Bene, ottimo cosi gli Atripaldesi si possono divertire ciao

  4. jessica scannapieco ha detto:

    Bravo! Bravi! amministatori bravissimi, festa bellissima! ripetete!

  5. Deborah Cannavacciuolo ha detto:

    Bello, mi sono tanta divertita.

  6. Luca ha detto:

    …che ‘nzalata !….

  7. DUX MEA LUX ha detto:

    Andate avanti così Atripalda ha bisogno di esere viva e far sentir vivi i propri abitanti.

  8. tina ha detto:

    non è mai contento il popolo di atripalda

  9. la verita ha detto:

    siete ridicoli andate a casa.

  10. ghinoditacco ha detto:

    Cara Tina, non è il popolo che è scontento anzi ben vengano queste manifestazioni. Ma sono gli Amministrori che non rinunciano a fare le solite cose. Credo che è ora di finirla con i compari e comparielli. Avv. spagnuolo confidiamo in te.

  11. Alberto Alvino ha detto:

    Sono convinto che queste manifestazioni si debbano fare in piazza e non adiacenti ad attività commerciali.
    Cercate di partire col piede giusto e non provocare critiche altrettante giuste. Queste manifestazioni costano pochissimo quindi se ne possono fare tante. Il problema è di stare attenti a non scontentare i locali pubblici che pagano le tasse.

    Alberto Alvino

  12. Giancarlo ha detto:

    Bellissima serata e complimenti al mitico Vinyl Gianpy….evitate di fare polemiche, sembra una sagra di paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *