venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Amministrazione Spagnuolo, Lello La Sala (Piazza Grande): “Maggioranza tra crepe e lesioni interne che non rispetta Statuto e regolamenti”

Pubblicato in data: 7/7/2012 alle ore:09:15 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

raffaele la-salaFumo e arrosto. Per ora è ancora tutto fumo… a tratti denso. Insomma neo sindaco e neo giunta cincischiano, tra buona volontà presunta e… cattivi pensieri (con qualche peccatuccio di omissione). Ad oggi la coalizione di maggioranza (Udiccini-piedìni-fiellini senza…socialisti, a parte Musto a titolo personale) mostra già crepe e lesioni, prende tempo tra cifre che lieviatano come un soufflè e caccia alle streghe, interpretazioni suggestive e impuntature. Ancora viene ‘negata’, per dire, la lettera di dimissioni dell’ex tutto Laurenzano (presupposto necessario ed indispensabile alla delibera di surroga); ancora non è chiaro se sussistano motivi di incompatibilità relativamente ad attività professionali (argomento peraltro surrettiziamente sottratto all’esame del Consiglio Comunale). Mentre lo statuto ed il regolamento vengono allegramente disattesi. Scade l’obbligo di rendere in Consiglio le dichiarazioni programmatiche per avviare la prevista procedura degli eventuali emendamenti (ai sensi dell’art. 12 dello Statuto); si ritarda la convocazione della conferenza dei capigruppo (prevista ora per la mattina di lunedì 9 luglio) per la difficoltà della coalizione ad indicare un nome comune (Aquino? Barbarisi? Pascarosa? Musto?) e si ripiega -ai sensi dell’art. 16 dello statuto- sul nome del consigliere Landi… il solista dei numeri… a quanto pare già sgradito ad alcuni. Mentre si avvicina l’appuntamento del bilancio di guerra, delle addizionali Irpef, delle promesse disattese e dei conti che non tornano e della Corte dei Conti medesimi che convoca (per irregolarità ed omissioni, da noi puntualmente segnalate e denunciate in Consiglio Comunale) sindaci e dirigenti per l’11 luglio a Napoli.
Staremo a vedere se lunedì si manifesteranno buone volontà e concrete disponibilità o assisteremo alle solite… lavate di faccia (come sembrerebbe dalla indicazione della data del Consiglio Comunale, già annunciata come probabile per il 31 luglio… data che, ai sensi dell’art. 42 comma II del Regolamento, andrebbe invece indicata collegialmente).
A proposito… pare che il consigliere Pacia abbia prodotto ricorso al Tar sulle cosiddette quote rosa… ricorso insidioso per le implicazioni e reazioni ‘politiche’ che potrebbe scatenare (insidioso, almeno quanto quello ‘elettorale’ già fissato per il 22 novembre…).

Raffaele La Sala
Capogruppo Consiliare “Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a “Amministrazione Spagnuolo, Lello La Sala (Piazza Grande): “Maggioranza tra crepe e lesioni interne che non rispetta Statuto e regolamenti””

  1. Tekumseh ha detto:

    Professò e non finisce qui………………….

  2. Rubino ha detto:

    Bravo Prof. , come da una vita, hai scritto un articolo giornalistico che racconta sommariamente tutto e niente. Non da nemmeno informazioni certe: tra i “pare” , “sembra” e i tanti condizionali ogni cittadino non ha avuto nemmeno un’informazione in più. Prof invece di parole………parole….parole, almeno , una volta nella tua vita “politica” fatti……fatti……fatti. Tu credi di esistere perchè parli o scrivi non perchè agisci.

  3. Errico ha detto:

    Il Professore tira la pietra e nasconde la mano. Sta sperando nei ricorsi altrui, se proprio li riteneva giusti perché non li ha proposti o sottoscritti?? Almeno in questo meno vili Moschella (altro professore!!) e Pacia.

  4. il faro ha detto:

    prof mandali via sono la vergogna di atripalda.

  5. LUIGI ha detto:

    PROFESSòòò TROPPE CHIACCHIERE è ORA CHE INCOMINCI A FARE I FATTI, E SE A NOVEMBRE SI VOTERà NON SBAGLIERò DINUOVO VOTANDO SPAGNUOLO MA VOTERò LEI,PERò ORA I FATTI.

  6. atripaldese ha detto:

    stai sempre a criticare su tutti e tutto ………professò sulo TU si buono…..ma va….professò sei, e fai parte della rovina di Atripalda.

  7. Geppino ha detto:

    Che vi piaccia o no, il professore è l’unico che sa fare politica. Il resto sono dilettanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *