alpadesa
  
Flash news:   Ordinanza coprifuoco Campania: operativa da venerdì 23 ottobre Coronavirus, 47 nuovi contagi in Irpinia Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino

Sidigas Atripalda, arriva Izzo giovane professionista per la regia

Pubblicato in data: 7/7/2012 alle ore:20:11 • Categoria: Pallavolo, Sport

marco-izzo-gruppoDall’universo del volley giovanile al campionato di A2 con l’intenzione di riscuotere gli stessi successi. É la sfida che attende il palleggiatore Marco Izzo. Atripalda punta forte sull’atleta della Bre Banca Lanutti Cuneo. In questi giorni impegnato nello stage con la nazionale juniores a Vigna di Valle si sta giocando un posto nella rosa di Bonitta e Totire che affronterà a fine mese il torneo di qualificazione agli europei di categoria. Cresciuto nello Spezia, Izzo è entrato prestissimo nel giro di uno dei sodalizi più gloriosi del volley italiano dettando legge sui campi: nella scorsa stagione oltre a laurearsi campione d’Italia under 19 ha collezionato il quinto posto insieme ai compagni del Volley Piemonte nel torneo under 18. Gli abbiamo chiesto di descrivere le sue caratteristiche e le sue sensazioni: “Sono emozionato ed agitato – dichiara dal ritiro degli azzurri – so di dover dimostrare il mio valore in un contesto diverso, la sfida non mi spaventa, non vedo l’ora di cominciare”. Alterna battuta in salto e flot a seconda delle necessità, in mezzo al campo dimostra sempre grande personalità nonostante la giovane età, a muro sfrutta a dovere i suoi 196 cm. Sul suo punto forte risponde così: “Uso molto la testa e cerco di apprendere da chiunque, sia nel palleggio che negli altri fondamentali”. Prosegue il mix esperienza-gioventù, Izzo è pronto a stupire tifosi ed addetti ai lavori. La dirigenza è sempre più vicina a concludere tutte le operazioni di mercato.
marco-izzoSCHEDA IZZO

Data di nascita: 17/11/1994
Luogo di nascita: Carrara
Ruolo: P
Altezza (cm): 196
Peso (Kg): 84

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *