venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sidigas Atripalda, arriva Izzo giovane professionista per la regia

Pubblicato in data: 7/7/2012 alle ore:20:11 • Categoria: Pallavolo, Sport

marco-izzo-gruppoDall’universo del volley giovanile al campionato di A2 con l’intenzione di riscuotere gli stessi successi. É la sfida che attende il palleggiatore Marco Izzo. Atripalda punta forte sull’atleta della Bre Banca Lanutti Cuneo. In questi giorni impegnato nello stage con la nazionale juniores a Vigna di Valle si sta giocando un posto nella rosa di Bonitta e Totire che affronterà a fine mese il torneo di qualificazione agli europei di categoria. Cresciuto nello Spezia, Izzo è entrato prestissimo nel giro di uno dei sodalizi più gloriosi del volley italiano dettando legge sui campi: nella scorsa stagione oltre a laurearsi campione d’Italia under 19 ha collezionato il quinto posto insieme ai compagni del Volley Piemonte nel torneo under 18. Gli abbiamo chiesto di descrivere le sue caratteristiche e le sue sensazioni: “Sono emozionato ed agitato – dichiara dal ritiro degli azzurri – so di dover dimostrare il mio valore in un contesto diverso, la sfida non mi spaventa, non vedo l’ora di cominciare”. Alterna battuta in salto e flot a seconda delle necessità, in mezzo al campo dimostra sempre grande personalità nonostante la giovane età, a muro sfrutta a dovere i suoi 196 cm. Sul suo punto forte risponde così: “Uso molto la testa e cerco di apprendere da chiunque, sia nel palleggio che negli altri fondamentali”. Prosegue il mix esperienza-gioventù, Izzo è pronto a stupire tifosi ed addetti ai lavori. La dirigenza è sempre più vicina a concludere tutte le operazioni di mercato.
marco-izzoSCHEDA IZZO

Data di nascita: 17/11/1994
Luogo di nascita: Carrara
Ruolo: P
Altezza (cm): 196
Peso (Kg): 84

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *