gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

In arrivo nuova ondata di caldo e afa, allerta della Prefettura

Pubblicato in data: 10/7/2012 alle ore:22:00 • Categoria: Cronaca

afa-caldoNuovo allarme per l’arrivo di un’ondata di caldo. A lanciarlo è la Prefettura di Avellino che ha diramato l’avviso di criticità dalla Sala Operativa della Regione Campania: “Dal pomeriggio di oggi, martedì 10 luglio 2012, – si legge nella nota – e fino al pomeriggio di giovedì 12 luglio 2012 sono previste condizioni di criticità per rischio da ondata di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio moderato ed elevato per una durata di almeno 48 ore. In tali comuni si prevedono temperature in graduale aumento che, localmente, potranno superare i 37° associate a scarsa ventilazione e ad un tasso di umidità che, localmente e soprattutto durante le ore serali e notturne, supererà il 90%”. Pertanto, si invitano le persone a rischio a restare in casa durante le ore più calde della giornata. E intanto oggi si è riunito in Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.) per la pianificazione dei dispositivi di prevenzione lungo le arterie stradali ed autostradali della provincia, maggiormente interessate dal traffico veicolare nel periodo estivo. Alla riunione, presieduta dal Prefetto, hanno preso parte i rappresentanti della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, della Società Autostrade, dell’Anas e dell’Amministrazione Provinciale. Nel corso dell’incontro particolare attenzione è stata riservata a tutta la tratta dell’Autostrada A/16 NA-BA che attraversa la provincia di Avellino, nonché al Raccordo Autostradale SA/AV e alla S.S. Nuova Ofantina (itinerario alternativo per raggiungere l’Autostrada SA/RC). E’ stato, in ogni caso, disposto un complessivo potenziamento dei controlli sulle principali arterie stradali a cura delle Forze di Polizia e dei gestori delle strade, in particolare nelle giornate di maggiore esodo. Sono stati, inoltre, assicurati interventi di assistenza e soccorso agli automobilisti e a partire dal primo fine settimana di luglio e per l’intero periodo estivo, è stata assicurata la chiusura di tutti i cantieri sull’intera rete autostradale e stradale, dal pomeriggio del venerdì alla mattina del lunedì, per garantire la migliore fluidità di traffico”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *