venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Festeggiamenti Maria del Carmelo, nel pomeriggio solenne messa con il vescovo, processione e balli in piazza Vittorio Veneto. Foto

Pubblicato in data: 16/7/2012 alle ore:16:46 • Categoria: Cultura

madonna-del-carmelo1Si concludono in serata i festeggiamenti in onore di Santa Maria del Carmelo voluti dal parroco Don Ranieri e dal Comitato festa della chiesa del Carmine in via Roma. Dopo la fiaccolata (foto) di ieri sera, la tre giorni di celebrazioni religiose si concluderà questa stasera con la Santa Messa alle ore 18.30 con il Vescovo Monsignor Francesco Marino.
Seguirà la solenne processione che partirà alle 19.30 e percorrerà le vie principali della città. In serata invece i balli popolari in piazza Vittorio Veneto. Domani prevista la messa di chiusura in onore dei defunti al cimitero di via Pianodardine alle ore 18.00.
Dopo la processione la banda musicale “Città di San Potito Ultra” che è giunta ad Atripalda già da questa mattina per augurare a tutte le strade un buon e festivo risveglio. Durante la processione di questa sera non mancheranno i fuochi pirotecnici della ditta Pannella di Benevento e la serata si concluderà piacevolmente al ritmo della Musica di Michelino che si esibirà in piazza Vittorio Veneto e movimenterà una via Roma pedonale ed illuminata (circolazione e sosta saranno vietate a partire dalle 18.00 e fino alle 24.00).
La festività civile, dunque, si limiterà solo a questa sera anche a fronte dell’inversione di rotta dei commercianti di via Roma che hanno rinunciato alla Notte Bianca di sabato scorso. Saltata l’intenzione accennata nelle scorse settimane di riunire l’evento dei commercianti con i festeggiamenti per la Madonna del Carmelo, ora si punta ad un’altra data: quella di venerdì 27 luglio che assicurerebbe un maggior numero di utenti ad Atripalda, tutti quelli non impegnati nell’esodo vacanziero del week end.
madonna-del-carmelo2

madonna-del-carmelo3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Festeggiamenti Maria del Carmelo, nel pomeriggio solenne messa con il vescovo, processione e balli in piazza Vittorio Veneto. Foto”

  1. Antonio ha detto:

    E’ il caso di dire Madonna Mia aiutaci tu! In tanti anni della mia vita, in tutte le passate amministrazioni non ho mai assistito a questo modo di fare. E’ riluttante assistere a questi pseudomini bodyguards del Sindaco farsi spazio tra la gente come le primedonne, neppure il Presidente della Repubblica soffre così tanto di protagonismo, ma, soprattutto in momenti di Fede, che dovrebbero rasserenare gli animi. Il mio cuore si rattrista per i giovani, che assistendo a questi teatrini di pessimo gusto perdano fiducia in coloro che dovrebbero rappresentarci. Non ci resta che pregare per l’essere umano e la vanità che lo divora!

  2. Giuseppe ha detto:

    Complimenti al primo cittadino, erano anni che Atripalda non aveva un sindaco cosi dinamico, sincero e vicino alla gente e soprattutto nel saper ripristinare cio’ che in anni passati è andato perduto. Non resta altro che lasciarlo lavorare, è una persona che vuole prima di tutto il bene di Atripalda e dei concittadini. Per quando riguarda la sua presenza tra la gente, bisogna evidenziare che è un atto di umilta’ non di alteziosita’ come molte persone pensano…….si sbagliano chi crede che lo faccia per visibilita’, altrimenti che dire di quelli che l’hanno preceduto e snobbavano certe manifestazioni? Il sindaco ha gia’ dimostrato che non è una persona che si lascia influenzare dalle critiche soprattutto quelle insignificanti ma accetta volentieri le critiche costruttive per il bene di Atripalda. Le persone ragionevoli sono con il sindaco, chi ragiona e parla influenzato dal colore politico vuol dire che nella vita ha capito ben poco.

  3. Antonio ha detto:

    La mia riluttanza è per i suoi “bodyguards” ed il loro pavaneggiarsi…! Non per il sindaco.

  4. lorenzo ha detto:

    scusa sig ANTONIO NON FARESTI MEGLIO A FARE NOME E COGNOME DI QUESTI PRESUNTI
    “bodyguards” DEL SINDACO CHE PER QUANTO MI RISULTA DALLE FOTO VEDO DI SPALLE SOLO DUE PERSONE AMICHE DEL SINDACO DA ANNI,E PER GIUNTA FREQUENTATORI DA TEMPO NON SOSPETTO PERCHE’ DELLA ZONA DELLA PARR.DEL CARMINE,NON SAREBBE PIU’ GIUSTO E CORRETTO OCCUPARSI DI PROBLEMI PIU’ SERI E NON SCENDERE IN QUESTE MISERIE.

  5. gennaro ha detto:

    bravo antonio
    hai colto nel segno.
    direi che siamo piccoli ed esprimiamo comportamenti censurabili. E’ la miseria dell’ignoranza!

  6. aldo ha detto:

    Forse alcuni amici del sindaco attualmente frequentatori della chiesa del carmine fino a poco tempo fa non entravano nemmeno in chiesa mo entrano stando a seguito del sindaco…..ma chi sa quanto dura!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Erminio ha detto:

    Perché non vi domandate dove e’ finito l’oro della Madonna e se esiste!

  8. Nauseato ha detto:

    L’oro della Madonna? I peccatori sanno i non peccatori chiedono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *