marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto

La Sidigas Atripalda chiude il cerchio a Bologna. Completato un roster di primissimo ordine

Pubblicato in data: 18/7/2012 alle ore:22:49 • Categoria: Pallavolo, Sport

foto-2

Volleymercato e calendari, la Sidigas è a Bologna per l’appuntamento che apre la stagione 2012-2013: la presentazione ufficiale del 68° Campionato di Serie A.
A rappresentare il sodalizio atripaldese all’Hotel Savoia Regency di Bologna sono il Presidente Antonio Guerrera, il Vicepresidente Antonio Rapolla, il Segretario Generale Angelo Spica, il Direttore Sportivo Clemente PesaMario D’Argenio per l’ufficio stampa. In attesa dei risultati del campo i dirigenti biancoverdi incassano in queste ore i complimenti di avversari e addetti ai lavori, procuratori, tecnici, giocatori che hanno espresso congratulazioni per il roster messo in piedi questa estate. Tutte le operazioni di mercato annunciate nei giorni scorsi sono state ratificate. La nuova rosa a disposizione di mister Totire risulta così composta, palleggiatori: Scappaticcio (Sora) e Izzo (Cuneo); schiacciatori: Libraro (Sora), De Paola (Club Italia), Gabriele (Club Italia), Picariello (Montella); centrali: Di Marco (Loreto),Candellaro (Santa Croce), Bassi (Pizzo Calabro); libero: Cortina (Molfetta); opposto: Cazzaniga (Castellana Grotte). C’è in più, a sorpresa, un colpo dell’ultima ora che parla straniero. Atripalda completa il reparto schiacciatori opzionando nel ruolo di opposto un giovane atleta cubano, Alejandro Gonzalez Rizo nato a Santa Clara il 21 settembre del 1990, 197 cm d’altezza; è un opposto dalle notevoli potenzialità fisiche, schiacciatore destro, elastico nei movimenti che unisce potenza e tecnica acquisita nelle esperienze del campionato del suo paese, l’ingaggio dell’atleta sarà perfezionato nelle prossime settimane. Ed ora il calendario. Le date della stagione saranno annunciate in diretta tv e streaming con la presentazione ufficiale alle ore 10.30 di domani  (giovedì) 19 luglio. Sarà l’emittente E’TV a garantire la diretta dell’evento, visibile sul canale satellitare 829 di Sky. Alle ore 10.30 inizierà la diretta streaming su Sportube.tv. Nel corso della tre giorni di volley mercato spazio anche al meeting tra il settore arbitrale, allenatori e dirigenti della Serie A, al media day per la comunicazione ed il marketing, molto interessanti le riunioni sulle nuove regole di gioco che dovrebbero essere introdotte a fine settembre dal Congresso della FIVB, con entrata in vigore a livello internazionale dall’1° gennaio 2013; si tratta del numero delle persone ammesse in panchina, del ruolo del libero (che si adatta di più al sistema di cambi italiano), del fallo di velo e della nuova valutazione della condotta scorretta e delle sanzioni e della ricezione in palleggio che potrà variare anche i metodi di allenamento in questo fondamentale.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *