gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Referendum anti-casta, MoVimento 5 Stelle Atripalda: “E’ una bufala, mancano i termini per la validità”

Pubblicato in data: 24/7/2012 alle ore:07:27 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

banchetto informativo movimento 5 stelleDomenica 22 luglio i ragazzi del MoVimento 5 Stelle Atripalda hanno allestito un gazebo informativo in Piazza Umberto I riguardo la raccolta firme promossa dal comitato Unione Popolare. I fini di tale raccolta sarebbero pur lodevoli (abolizione parziale delle indennità parlamentari) se non fosse per il fatto che tale raccolta firme non è valida, per via della legge 352 del 1970 che all’articolo 31 recita testualmente: “Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime“…di conseguenza tale raccolta firme non può che restare un iniziativa priva di risultati concreti. I Ragazzi hanno poi diffuso informazioni riguardo il MoVimento 5 Stelle, il suo Programma, il suo Non-Statuto richiedendo agli interessati recapiti e-mail/facebook per aggiornamenti sulle iniziative future. L’iniziativa e l’allestimento di tale banchetto erano finalizzati a dare un forte segnale di presenza sul territorio. Chiunque fosse interessato ad avere un coinvolgimento diretto può invece mettersi in contatto con il Movimento attraverso facebook al seguente indirizzo:https://www.facebook.com/movimentocinquestelle.atripalda.
banchetto informativo movimento 5 stelle

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Referendum anti-casta, MoVimento 5 Stelle Atripalda: “E’ una bufala, mancano i termini per la validità””

  1. Antonio De iase ha detto:

    Grandi ragazzi! finalmente si sente aria di cambiamento anche ad Atripalda…siete la nostra speranza! In bocca al lupo…

  2. la verita ha detto:

    forza ragazzi

  3. Vincenzo del gaudio ha detto:

    Ragazzi complimenti!!! Ottima iniziativa e non fermatevi…

  4. Luigi ha detto:

    Solo forza ragazzi! Perchè si sono impegnati in qualcosa che comunque non avrebbe avuto alcun valore, il Referendum non era valido perchè le firme vengono raccolte meno di un anno prima delle elezioni nazionali. Peccato, questi ragazzi potrebbero cimentarsi in azioni di lotta o di azione che abbiano veramentte un senso.

  5. THE CLASH ha detto:

    Rispondo alla nota di Luigi dicendo che i cittadini erano (e lo sono ancora) totalmente disinformati su questa iniziativa referendaria…l’intento del M5S in generale è quello di creare un dialogo con i cittadini di informazione e di cambiamento. Faccio notare che il sistema referendario va cambiato assolutamente a cominciare dal raggiungimento del quorum di voti (50+1) per la sua validità. Ci sono iniziative in merito tipo “Quorum Zero” che considero più interessante rispetto alla demagogia imperante dell’ iniziativa di Unione Popolare che serve solo da specchietto per le allodole. Poi ci chiedi di cimentarci in azioni di lotta o altro…le lotte che intendi tu sono finite da 30 anni ed oltre…noi non siamo estremisti di destra o di sinistra e ne ci va di partecipare a manifestazioni organizzate dai soliti noti (partiti, sindacati, ecc.).

  6. Luigi ha detto:

    Riaffermi. all’inizio, quello da me espresso. Poi mi fai parlare di dx o sx senza che io avessi alcun desiderio di appartenenza. Hai la coda di paglia, ti accendi alla prima espressione per affermare il tuo credo e le parole che lo accompagnano. Così ti comporti come i testimoni di Geova dici la solita filastrocca anche se nessuno te l’ha mai chiesta.

  7. THE CLASH ha detto:

    I 2 righi del commento mi fanno capire che sei d’accordo con l’iniziativa dei ragazzi (interpretando) ma non capisco che significa “questi ragazzi potrebbero cimentarsi in azioni di lotta o di azione che abbiano veramente un senso”….ribadisco che l’iniziativa ha senso e come…se vediamo come funziona l’istituto referendario in Italia ci sta da preoccuparsi. Senza polemizzare ma i termini usati da te sembrano di chiara matrice politica che rivestiva la nostra Italia degli anni ’70 e che ad oggi sono termini che usano solo poche persone di un credo chiaramente di partito. inoltre io sono ateo!!!!

  8. THE CLASH ha detto:

    Io sono Ateo!!!!…..:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *