- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

A San Martino Valle Caudina il concerto dell’Associazione Stravinsky in memoria della Duchessa Melina Pignatelli della Leonessa

foto-pisapia-trapaniVenerdì 3 agosto presso il Castello Pignatelli della Leonessa a San Martino Valle Caudina si terrà il tradizionale concerto di musica classica “Dedicato a Melina“. Anche quest’anno l’Associazione Igor Stravinsky di Avellino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina ed il Duca Giovanni Pignatelli della Leonessa hanno voluto organizzare nei primi giorni del mese di agosto un concerto di musica classica in memoria della Duchessa Melina Pignatelli della Leonessa, cantante lirica, violinista e raffinata scultrice, per anni mecenate di corsi e master class dedicati al perfezionamento musicale di tanti giovani talenti emergenti sul territorio nazionale.
Venerdì sera alle ore 18.00 (ingresso libero) è prevista l’esibizione di un Duo affermato in campo nazionale formato dalla flautista Laura Trapani e la pianista Helga Anna Pisapia. Il programma prevede l’esecuzione di brani famosi della letteratura cameristica per flauto traverso e pianoforte di W. A. Mozart, J. Demessermann, G. Faurè e F. Borne. Il concerto sarà preceduto da una Messa in memoria di Melina che verrà celebrata nella Cappella privata del Castello.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts