gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Giovedì 6 settembre l’inaugurazione della personale di Piero Mastroberardino al Caffè Letterario di Avellino

Pubblicato in data: 31/8/2012 alle ore:09:06 • Categoria: Attualità, Cultura

piero_mastroberardinoIl prossimo giovedì 6 settembre sarà inaugurata la personale di Piero Mastroberardino, presso il Caffè Letterario ad Avellino. L’evento, dal titolo “Uno squarcio nell’anima, ti narra…” è la prima uscita pubblica legata alle arti figurative per l’autore, che ha fino ad oggi riservato i suoi lavori ad occasioni private. Piero Mastroberardino esporrà una selezione di 25 sue opere, disegni a colori in gesso su carta di diversi formati, associati a brevi componimenti poetici a cura dello stesso autore. I brani saranno recitati dall’attrice Chiara Mazza, la cui interpretazione guiderà il pubblico nel percorso espositivo. Al termine del momento di recitazione i presenti potranno intrattenersi con l’autore durante un rinfresco. L’evento sarà presentato dalla giornalista Adelaide De Cesare. L’organizzazione dell’evento è a cura di Paolo Giolivo. L’apertura avrà luogo giovedì 6 settembre alle ore 20,00, presso il Caffè Letterario, in via Brigata 41-43 ad Avellino. E’ gradita la puntualità. I quadri resteranno in esposizione fino al 20 settembre prossimo. Piero Mastroberardino è professore ordinario di materie economico-aziendali nell’Università degli Studi di Foggia e presidente del gruppo imprenditoriale vitivinicolo Mastroberardino, che da generazioni promuove la cultura irpina nel mondo. Nel corso della carriera di ricerca ha pubblicato circa cento lavori scientifici su riviste e collane editoriali nazionali ed internazionali, nel campo delle discipline manageriali. La passione per il disegno e la pittura, coltivata fin da bambino in modo spontaneo, accompagna molti momenti della sua infanzia e adolescenza, per riemergere negli anni Novanta e poi ancora, prepotentemente, più di recente, insieme ad una inclinazione per la narrativa e la poesia. Nel 2011 ha pubblicato un romanzo dal titolo “Umano errare”, per i tipi del Gruppo editoriale Albatros Il Filo. Ha di recente ultimato un nuovo romanzo, che sarà a breve dato alle stampe. Chiara Mazza è attrice, conduttrice e actor coach. Nel 2002 ha debuttato con la regia di Mario Santella nello spettacolo “Maschere nude”, tre atti unici di Luigi Pirandello e ha continuato la sua attività teatrale collaborando con personalità illustri del teatro italiano. Dal 2010 è socia fondatrice della compagnia teatrale “il tè delle 4”, nata nell’intento di dare il giusto rilievo alla drammaturgia contemporanea.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *