alpadesa
  
Flash news:   Nuovi scarichi abusivi nel fiume Sabato nel tratto che attraversa Atripalda, la denuncia di Franco Mazza: “non bisogna abbassare l’attenzione sulle condizioni del corso d’acqua”. Foto Us Avellino, l’amministratore Nicola Circelli: “effettuati i pagamenti necessari per evitare sanzioni e penalizzazioni” Grande partecipazione al “Premio San Valentino–Città di Atripalda”. Foto Istituto Comprensivo di Atripalda, fa discutere la circolare della preside Amalia Carbone che vieta i vestiti di Carnevale all’Infanzia. I genitori si dividono sui social “Ci vuole un fiore”, incontro al Convento di San Giovanni Battista domenica su ecologia e benessere “Laganum in Arce” a Manocalzati nel castello di San Barbato Calcio, l’Abellinum vince ancora Ciclismo, l’A.S Civitas-Profumeria Lucia intensifica la preparazione in attesa del debutto Porta i cani nell’ex scuola di Rampa San Pasquale interdetta al pubblico, fermato dai Vigili Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza”

Successo per la Coppa San Sabino: ecco i vincitori

Pubblicato in data: 19/9/2012 alle ore:09:10 • Categoria: Sport, maratonaStampa Articolo

gara-podisticaNonostante il mal tempo, record di numeri per la gara podistica “Coppa San Sabino – Memorial prof. Antonio Avallone” organizzata dall’Irpinia Corre, in collaborazione con la Proloco Atripaldese. La gara, tagliato il traguardo della IX edizione, si è svolta sabato 15 settembre e ha visto protagonisti circa 150 Atripaldesi di tutte le età che si sono cimentati in un percorso di 5 km che abbracciava parte della città con start e arrivo in piazza Umberto I. La comunità tutta ha aderito con entusiasmo facendo il tifo per amici e parenti.
Tra i ragazzi, che si sono cimentati in una minigara di un giro, si è aggiudicato il primo posto Francesco Spennati, seguito da Ciro de Cicco e Carmine De Feo. Per le ragazze prima in classifica Chiara Taddio seguita da Miriam Berardino.
Per la parte agonistica, sul percorso di 5 km, tra le donne ha vinto Mirella Grande, seguita da Monika Spina e al terzo posto Giuseppina Guida. Ha tagliato per primo il traguardo l’atripaldese Pierpaolo Della Sala, figlio d’arte, al secondo posto Gennaro Di Michele, terzo l’eterno Fernando Bonazzi. Particolarmente applaudita ed apprezzata la partecipazione del sindaco Paolo Spagnuolo, che condividendo lo spirito della manifestazione ha voluto cimentarsi nei 5 km di corsa, strappando grandi applausi ai suoi concittadini. L’organizzazione ringrazia i Vigili la Protezione Civile e la Misericordia per il servizio viabilità, il preziosissimo tuttofare Sergio Argenio per l’impegno profuso, Carmine Romito (dj Mito) per il service acustico, nonché gli sponsor Profumeria Lucia, Hotel Civita e Taverna Rock.
La manifestazione, ancora una volta, è stata l’occasione per riscoprire l’importanza dello sport come momento di condivisione di valori positivi ed è stata presentata la Scuola di Atletica Leggera, che attiverà ad Atripalda corsi di avviamento all’atletica per i nati dal 1993 al 2004, nelle varie categorie giovanili.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *