venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Successo per la Coppa San Sabino: ecco i vincitori

Pubblicato in data: 19/9/2012 alle ore:09:10 • Categoria: maratona, Sport

gara-podisticaNonostante il mal tempo, record di numeri per la gara podistica “Coppa San Sabino – Memorial prof. Antonio Avallone” organizzata dall’Irpinia Corre, in collaborazione con la Proloco Atripaldese. La gara, tagliato il traguardo della IX edizione, si è svolta sabato 15 settembre e ha visto protagonisti circa 150 Atripaldesi di tutte le età che si sono cimentati in un percorso di 5 km che abbracciava parte della città con start e arrivo in piazza Umberto I. La comunità tutta ha aderito con entusiasmo facendo il tifo per amici e parenti.
Tra i ragazzi, che si sono cimentati in una minigara di un giro, si è aggiudicato il primo posto Francesco Spennati, seguito da Ciro de Cicco e Carmine De Feo. Per le ragazze prima in classifica Chiara Taddio seguita da Miriam Berardino.
Per la parte agonistica, sul percorso di 5 km, tra le donne ha vinto Mirella Grande, seguita da Monika Spina e al terzo posto Giuseppina Guida. Ha tagliato per primo il traguardo l’atripaldese Pierpaolo Della Sala, figlio d’arte, al secondo posto Gennaro Di Michele, terzo l’eterno Fernando Bonazzi. Particolarmente applaudita ed apprezzata la partecipazione del sindaco Paolo Spagnuolo, che condividendo lo spirito della manifestazione ha voluto cimentarsi nei 5 km di corsa, strappando grandi applausi ai suoi concittadini. L’organizzazione ringrazia i Vigili la Protezione Civile e la Misericordia per il servizio viabilità, il preziosissimo tuttofare Sergio Argenio per l’impegno profuso, Carmine Romito (dj Mito) per il service acustico, nonché gli sponsor Profumeria Lucia, Hotel Civita e Taverna Rock.
La manifestazione, ancora una volta, è stata l’occasione per riscoprire l’importanza dello sport come momento di condivisione di valori positivi ed è stata presentata la Scuola di Atletica Leggera, che attiverà ad Atripalda corsi di avviamento all’atletica per i nati dal 1993 al 2004, nelle varie categorie giovanili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *