venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

La Sidigas Avellino sconfitta nella gara d’esordio contro Montegranaro. 74 a 82 il risultato finale

Pubblicato in data: 30/9/2012 alle ore:23:10 • Categoria: Avellino Basket, Sport

sidigas-montegranaroAmaro esordio per coach Valli e i suoi che vengono sconfitti all’esordio da Montegranaro non entrando quasi mai in partita. Avellino non riesce a fare il proprio gioco, complice anche un avvio brillante da parte di Montegranaro, che cerca di fare la voce grossa già nel primo quarto di gioco. Marchigiani avanti per 10-4, grazie a tre triple ed un tiro libero. Avellino ancora priva di identità, la formazione biancoverde non riesce ad avere una continuità di rendimento, facendosi imbavagliare dai più organizzati avversari.La Sutor gioca in scioltezza, non andando mai in difficoltà e bloccando tutte le fonti di gioco degli avversari. Il primo punto della stagione per i lupi porta la firma di Shakur (ultimo arrivato in ordine di tempo nella famiglia biancoverde). Tanta buona volontà per i ragazzi di coach Valli che non riescono però mai a prendere in mano la partita.Entrano Ebi e Warren, ma lo spartito dell’incontro non cambia minimamente, sono sempre gli uomini di Recalcati a fare il match, nemmeno i due cambi permettono agli irpini di rialzare la testa. Cinciarini porta la Sutor avanti 15 a 8. Avellino non riesce a rialzarsi e la Sutor sgretola nella propria morsa i biancoverdi. Nel finale di tempo la tripla di Richardson rende il parziale menno amaro: 22 a 13 a favore della formazione ospite. Nel secondo quarto bisognerà cambiare marcia per riuscire a raddrizzare l’incontro.
La musica non cambia assolutamente nel secondo quarto, dove i biancoverdi si trovano sempre sotto. Anche se l’ingresso di Spinelli permette alla formazione di Valli di migliorare sotto l’aspetto del gioco. Ebi, Richardson e Spinelli riaprono il match. Molto più attenti in difesa e meglio sul fronte offensivo i lupi (22-27 il parziale). La Sutor non ci sta e sale in cattedra l’ottimo Burns. Shakur riesce a prendere per mano la squadra, Campani però non sta a guardare e la partita diventa molto avvincente (28 a 35). Montegranaro regge all’onta d’urto biancoverde ed il quarto si chiude 37 a 43. Anche se Avellino da l’impressione di poter rialzarsi.
Scandone senza idee, difesa ancora da registrare. La Sutor non lascia alcun spazio, nonostante Richardson prova a dare un segnale al match con un bel canestro da tre. Il quintetto di Recalcati sembra essere una macchina perfetta in grado di dominare la sfida. La Sidigas dopo un avvio convincente, va nuovamente in bambola e Cinciarini e compagni rimettono la freccia (44-53). Montegranaro approfitta di una Scandone tramortita e si porta sul 44-57. Il quarto si chiude 45-60. Con i primi mugugni da parte dei tifosi di casa.
Dragovic con una tripla prova a tenere a galla la Sidigas, ma non ci riesce. I biancoverdi confermano di essere molto lontani da una condizione accettabile. Cinciarini e Mazzola instancabili chiudono praticamente la pratica. Ancora due punti di Slay per il 49 a 66 e poi tripla di Richardson ma l’impressione è che la partita sia finita da un pezzo. Dragovic prova a chiamare la carica ma è l’unico a crederci seriamente. Non basta l’orgoglio e la buona volontà degli attimi finali della sfida, finisce 74 a 82. Con fischi di dissenso per una prova dir poco scialba e incolore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *