sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Il Consorzio Universitario Irpino promuove corsi di preparazione per l’accesso a facoltà a numero chiuso

Pubblicato in data: 10/10/2012 alle ore:14:08 • Categoria: Cultura

casa-della-cultura-victor-hugoIl Consorzio Irpino per la Promozione della Ricerca e degli Studi Universitari propone corsi di preparazione per l’accesso alle facoltà universitarie a numero programmato e destinato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori.
Il corso, che avrà la durata totale di 100 ore, si svolgerà nel periodo compreso tra il 31 ottobre 2012 ed il 31 marzo 2013. Le lezioni pomeridiane saranno divise in due appuntamenti settimanali e si svolgeranno presso aule del CIRPU della Casa della Cultura “V. Hugo” di Avellino (foto). I docenti ai quali è affidata la preparazione degli allievi iscritti vantano una lunga esperienza nel campo e sono forniti delle competenze necessarie a rendere i ragazzi pronti ad affrontare i quiz e le prove d’accesso all’università. Il corso, infatti, ha l’obiettivo di sviluppare nello studente un diverso approccio alle materie oggetto di studio, orientato all’uso preponderante della logica e della risoluzione dei quesiti.
La domanda di iscrizione scade il 12 ottobre 2012 e la quota di partecipazione è fissata in 650,00 euro (comprensiva di assicurazione), suddivisa in due rate. La selezione avverrà sulla base dell’ordine cronologico della presentazione delle domande.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *