venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Raccolta differenziata, l’ultimatum della Prefettura ai comuni inadempienti. Anche Atripalda a rischio commissario ad acta

Pubblicato in data: 12/10/2012 alle ore:22:00 • Categoria: Attualità, Comune

prefettura-av  circolo stampaTre mesi per mettersi in regola“. E’ questo l’ultimatum che il Prefetto di Avellino Umberto Guidato lancia ai 41 comuni della provincia che non hanno raggiunto l’obiettivo minimo del 50% di raccolta differenziata entro l’anno 2011. I 41 Comuni sono stati formalmente invitati a mettersi in regola con il sistema della raccolta differenziata entro il termine irrevocabile di tre mesi. Decorso tale termine, il Prefetto attiverà le procedure di nomina di un commissario ad acta.
Tra questi enti c’è anche il comune di Atripalda, dove la raccolta differenziata dei rifiuti per l’anno 2011 si è fermata ad un misero 27,12%. 
E proprio la cittadina del Sabato a questo punto rischia seriamente di incappare entro 90 giorni nella nomina di un commissario ad acta che si sostituisca agli amministratori nella gestione della raccolta differenziata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Raccolta differenziata, l’ultimatum della Prefettura ai comuni inadempienti. Anche Atripalda a rischio commissario ad acta”

  1. peppino ha detto:

    il comune è messo alla prova e quindi devono dimostrare quanto valgono in realtà anche perchè finora solo chiacchere e neanche il distintivo!

  2. VERGOGNA ha detto:

    ED ECCO CHE ARRIVA LA VERGOGNA, CHE PAGHIAMO NOI ATRIPALDESI.
    ECCO CHE ARRIVANO AL PETTINE I 20 ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI CENTROSINISTRA, DEI DELEGATI ED ASSESSORI DEI POPOLARI ORA UDC E DEL PARTITO DEMOCRATICO. ED ECCO ORA CHE I TROMBETTIERI DEI PARTITI SCAPPANO, ED ECCO CHE ORA L’ULTIMO ASSESSORE ARRIVATO CI DICE CHE è COLPA DEGLI ATRIPALDESI CHE NON REALIZZANO LA DIFFERENZIATA! ECCO PUO’ COMINCIARE LUI DANDO IL BUON ESEMPIO, APPENA TROVA UN BIDONE DELL’ORGANICO! ECCO CHE DOPO ANNI DI INCIVILE OSCURANTISMO DI UN COMUNE CHE ANDREBBE SCIOLTO COME QUELLI NEL CASERTANO, SCOPRIAMO CHE ATRIPALDA SI PRODUCE IL TRIPLO DEI RIFIUTI DEI COMUNI LIMITROFI O FORSE I COMUNI LIMITROFI CHE APPLICANO LA DIFFERENZIATA VENGONO A SCARICARE NEI NOSTRI ORMAI ANTICHI CASSONETTI. ED ECCO CHE TOCCA A NOI CITTADINI PROVVEDERE A SPESE NOSTRE. MA LA MUNNEZZA NON S’ SOLO QUELLA NEI CASSONETTI.

  3. Alberto Alvino ha detto:

    Il prefetto dovrebbe verificare in che modo avviene lo svuotamento dei cassonetti e poi lanciare proclami.
    In questo momento l’inadempiente è il consorzio che continua a non rispettare il contratto. Le caditoie non vengono mai spurgate, i cassonetti mai puliti, il fiume lo stesso. Il prefetto, vennisse a verificare l’odore che i cassonetti emanano, poi può anche parlare di differenziata. Il sottoscritto è da decenni che effettua la differenziata, per poi vedere al mattino caricare tutto sull’unico mezzo. I cittadini di Atripalda pagano la TARSU per avere un servizio uguale a zero.

    Alberto Alvino

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Bisogna fare la raccolta differenziata. Quando si fara’? spero presto e questo dico all’ assessore all’ambiente Antonio Prezioso ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *