venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

CSS/A6, domani nella Dogana dei Grani la conferenza “Il mio primo schiaffo”. Boom di iscrizioni

Pubblicato in data: 24/10/2012 alle ore:08:24 • Categoria: Attualità, Sociale

il mio primo schiaffo cssa6

Prende il via il 25 ottobre 2012, a partire dalle ore 16.00 la V conferenza sull’Infanzia e la Famiglia organizzata dal Consorzio dei Servizi Sociali A6. La conferenza si svolgerà presso la Dogana dei Grani ad Atripalda e avrà come titolo: “Il mio primo schiaffo“.  L’argomento dunque che sarà al centro della discussione della due giorni è quello molto attuale delle forme di violenza domestica sui minori e sulle donne.
Oltre duecento gli interessati che in questi giorni hanno fatto pervenire l’iscrizione alla Conferenza, tre assistenti sociali, insegnanti, psicologi, educatori, studenti universitari e avvocati. Circa il 30% degli iscritti proviene da fuori provincia, in particolare dalla provincia di Napoli, Salerno e Benevento ma risultano iscrizioni di persone provenienti anche dalla Basilicata.

Indubbiamente una straordinaria occasione a carattere regionale di studio e di lavoro nell’ambito delle problematiche sociali.
La prima giornata sarà aperta dai saluti del sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo e dal presidente del C.dA. del Consorzio, Salvatore Antonio Carratù.
Al direttore del Consorzio A6, Carmine De Blasio, è affidato il compito di introdurre i lavori della due giorni. Successivamente, alle ore 16.30, il primo tavolo di confronto: “Mazze e panelle…Educare. Quando si Sbaglia?“. Si confronteranno sui modelli educativi diversi esperti: Vittoria Pugliese, Save the children, Ezio Aceti esperto psicologia età evolutiva comune milano, Stella Naddeo insegnante, dirigente scolastico, Roberto Albani pediatra università la sapienza roma, Cesare Romano, garante per l’infanzia della Regione Campania. Il convegno sarà coordinato dalla giornalista freelance, Laura Guerra.
La giornata del 25 ottobre si concluderà con un appuntamento tra genitori e Tata May di Sos tata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *