mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Conti in rosso al Comune, il consigliere Lello La Sala: «Nel prossimo Consuntivo disavanzo di quattro milioni di euro»

Pubblicato in data: 25/10/2012 alle ore:16:17 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

raffaele-la-salaSi parla ancora di Bilancio. I conti per il consigliere di Piazza Grande, Lello La Sala proprio non tornano.
«Anzitutto vogliamo sapere per quale motivo il bando di alienazione del Centro Sevizi non è stato ancora pubblicato. Pare che ci sarebbero già due manifestazioni di interesse ma del bando non c’è traccia». «Eppure la vendita della struttura sembra una questione risolutiva per il deficit di bilancio – spiega ancora La Sala – Resta il fatto che si tratta di una misura contingente e non strutturale».
E’ questo il problema per La Sala: attuare un risanamento strutturale. Che fare? Valorizzare alcune risorse e servizi del Comune: parcheggi e affissioni, per esempio. Più in generale il capogruppo di Piazzagrande lamenta anche le modalità di gestione del Bilancio: «Una posta di 430mila euro è stata riconosciuta come debito fuori bilancio senza che fosse prima votata in Consiglio. E’ chiaro che si tratta di una sorta di anomalia amministrativa. Tra l’altro la copertura deriverebbe dalla vendita del Mercatino Rionale che non è ancora avvenuta.  E’ un episodio emblematico di come l’amministrazione porti vanti la cosa pubblica: in maniera ingarbugliata e dilettantesca. In questo caso ci sono delle uscite che sono certe ma senza entrate sicure e quantificali. Di questo passo troveremo nel prossimo Consuntivo con un disavanzo di quattro milioni di euro».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *