venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Ricorso al Tar di Salerno sulle quote rosa in Giunta, terminata la discussione. Si attende a giorni la sentenza

Pubblicato in data: 25/10/2012 alle ore:14:24 • Categoria: Attualità, Comune

tar-salernoDiscusso dinanzi al Tar di Salerno il ricorso (NRG 1066/2012) sulla mancanza della quota rosa in Giunta al comune ad Atripalda.
In tarda mattinata si è svolto infatti a Salerno il dibattimento tra le parti in causa (era il ricorso di merito numero 25 su un totale di 47 ricorsi). L’udienza pubblica si è tenuta dinanzi la seconda sezione composta dal collegio di magistrati Minichini (presidente), Gaudieri (relatore) e Sabbato (consigliere). Il ricorso è contro il decreto sindacale PROT.N.6273 del 18/05/2012 con cui il sindaco del Comune di Atripalda provvedeva alla nomina dei componenti della giunta comunale.
Si attende ora la sentenza del Tribunale amministrativo che potrebbe essere pronunciata nei prossimi giorni.
A presentare ricorso il consigliere comunale socialista Ulderico Pacia, eletto nella lista di Uniti per Atripalda, che sorregge l’Amministrazione Spagnuolo, ma passato poi all’opposizione. A rappresentarlo in aula dagli avvocati Arturo Iaione e Maria Teresa Tarsitano. Con Pacia costituite in giudizio contro il Comune del Sabato anche due associazioni nazionali: “ART.51 LABORATORIO DI DEMOCRAZIA PARITARIA” e “MOVIMENTO DONNE ATTIVE IN POLITICA”.
Il Comune di Atripalda, invece era rappresentato dall’avvocato Giuseppe Vetrano.
L’atmosfera in città è di attesa visto che sia l’Udc che il Pd ad oggi non sono riusciti ancora a trovare una soluzione per la scelta del Capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale e sul rimpasto in giunta per il rispetto della quota rosa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Ricorso al Tar di Salerno sulle quote rosa in Giunta, terminata la discussione. Si attende a giorni la sentenza”

  1. gennaro ha detto:

    Se il TAR approva il ricorso e da ragione e IAIONE & PACIA, il sindaco dovrebbe dare le dimissioni.
    Non credo che ci sia un’altra strada. Sarebbe anche uuna sentenza storica: la prima volta dal dopoguerra che IAIONE & PACIA hanno ragione.
    Sinceramente faccio il tifo per loro, visto che la nuova amministrazione in tutti questi mesi non ha fatto niente!
    Ho già fatto anche il mea culpa per averli votati, ma pensavo fossero un pò più capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *