venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Calcio, mister Amato presenta il derby con l’Eclanese

Pubblicato in data: 26/10/2012 alle ore:07:58 • Categoria: Calcio, Sport

carmine-amatoEsame derby per l’Atripalda, lanciatissima dopo l’exploit di Angri che ha fatto il paio con il precedente successo sulla Calpazio. La truppa di Amato giunge all’appuntamento con i cugini dell’Eclanese con il morale alle stelle ed intenzionata a dare seguito al magic moment che ha risvegliato l’entusiasmo della piazza. Al “Comunale” di San Michele di Serino si prevede il pubblico delle grandi occasioni per la sfida che mette di fronte le massime esponenti del calcio irpino dopo l’Avellino. Sarà un derby-amarcord quello che andrà in onda ai piedi del Terminio: tra le fila eclanesi, Montanile in panchina e Sicignano in campo sfideranno il recente passato a tinte biancoverdi. Per il tecnico quasi due anni in riva al Sabato, culminati con l’addio del marzo scorso. Il presente, però, si chiama Carmine Amato (foto), il quale predica umiltà per evitare di sottovalutare l’avversario in crisi di risultati: “Il morale del gruppo è ai massimi livelli dopo il prestigioso risultato conseguito ad Angri. Tuttavia, dovremo stare attenti a non prendere sottogamba l’impegno. Questa partita non avrebbe potuto capitarci in un momento peggiore. Aver vinto contro la prima in classifica potrebbe portarci a snobbare una squadra in crisi come l’Eclanese. Sulla carta sembra tutto facile ma dovremo fare i conti con la realtà, vale a dire un avversario in cerca di riscatto intenzionato a tirarsi fuori da una situazione difficile“. Il trainer mariglianese dimostra di conoscere le insidie, ma anche il modo per combatterle: “Dovremo essere bravi a tramutare l’entusiasmo e la voglia di fare nella concentrazione giusta per affrontare questo tipo di partite. Il clima che si respira attorno alla squadra ci sta dando una grossa mano. Per noi questa gara rappresenta una prova di maturità sotto il profilo mentale. La squadra dovrà dimostrare di saper trovare gli stimoli giusti contro qualsiasi avversario. Sarebbe un salto di qualità importante”. Lo stato di grazia di Russomanno e il gol rompighiaccio di Noviello, entrambi innescati dalla sapiente rifinitura di Nappi, sono segnali incoraggianti per l’attacco. Amato ha gradito i progressi della prima linea, ma in prospettiva chiede più attenzione ai suoi nella fase difensiva: “Ci stiamo esprimendo bene negli ultimi metri. Ho la fortuna di avere a disposizione cinque attaccanti che finora hanno dato il proprio contributo quando sono stati chiamati in causa. Ora, però, è giunto il momento di migliorare la fase di non possesso. Finora abbiamo sempre subito gol”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *