venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Doppia sfida per la Sidigas Atripalda: giovedì a Padova e domenica in casa contro Loreto

Pubblicato in data: 31/10/2012 alle ore:08:12 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

contesa sidigasÉ di nuovo campionato per la Sidigas che vola a Padova per affrontare la quinta giornata di A2. Turno infrasettimanale con arduo banco di prova per le ambizioni di Totire ed i suoi. Mentalità vincente, stato di forma e di crescita: i biancoverdi testano tutto contro un sodalizio di prima fascia. Retrocessa dalla serie A1 Padova, ora targata Tonazzo, è allenata da Luigi Schiavon (lo scorso anno vicino alla panchina dei lupi). Una squadra desiderosa di far presto ritorno nell’olimpo del volley. Al Palafabris di San Lazzaro sono di casa giocatori esperti capaci di creare grattacapi a chiunque: le mani d’oro di Mattera in palleggio azionano la potenza incontenibile di Salgado che fa reparto con Volpato, l’ex Loreto Moretti è l’opposto, in banda il bombardiere capitan Rosso e Vedovotto, Balasso il libero. Ma i nomi non sempre fanno la differenza sotto rete e così qualche passaggio a vuoto sembra averlo accusato anche la formazione patavina che dopo aver subito la sconfitta all’esordio con Ortona 3-2, ha regolato Brolo 3-1 prima di cedere in casa alla Gherardi Svi 3-0 ed affermarsi nettamente a Matera nell’ultimo turno 3-0; un risultato che ha fatto scattare le dimissioni del tecnico Giorgio Draganov, Matera affidata al vice Braia. Un solo punto divide Atripalda (8) e Padova (7) in classifica e il match si fa ancora più interessante per comprendere il destino di entrambe. Compito primario degli irpini sarà provare a partire bene per intensità evitando di stentare ad inizio gara e set regalando vita facile ad un avversario difficile. Ad arbitrare l’incontro sono stati designati gli umbri Massimo Rolla e Alessandro Oranelli del comitato di Perugia. La Sidigas tornerà poi in campo domenica al Paladelmauro per ospitare Loreto che invece in questo turno osserverà il riposo.

Serie A2
La quinta si gioca di giovedì 1° novembre: primo turno infrasettimanale

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Conad Reggio Emilia. Fermata bruscamente a Città di Castello, la squadra di Daniele Ricci vuole trovare subito la via del successo affrontando davanti al proprio pubblico la Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli che ha festeggiato domenica una vittoria in recupero su Brolo e che potrà contare anche in questo match sui propri maggiori terminali offensivi: Francesco Biribanti e Andrii Diachkov.

Caffè Aiello Corigliano – Gherardi SVI Città di Castello. Domenica 28 ottobre la Caffè Aiello è rimasta a guardare le proprie avversarie avendo osservato il turno di riposo obbligatorio. Ora Giombini e compagni sono pronti per tornare in campo e ospitare al Pala Corigliano la capolista Gherardi SVI Città di Castello, che in questo inizio di stagione non ha perso né set né match nei tre incontri disputati, battendo Matera, Padova e Sora.

Vero Volley Monza – Coserplast Matera. Il Vero Volley Monza si prepara al debutto stagionale casalingo dopo un inizio di stagione affrontato tra trasferte e il turno di riposo obbligatorio. In tre gare fuori casa la formazione di Marco Fumagalli ha comunque raccolto ben 7 punti grazie a tre vittorie su altrettante patite giocate. Vuole interrompere questa striscia vincente dei milanesi la Coserplast Matera che arriva al PalaIper di Monza in cerca di punti per incrementare i tre conquistati fino ad ora. Alla guida tecnica esordisce Rosario Braia, fino a martedì scorso vice allenatore del dimissionario Draganov.

Elettrosud Brolo – B-Chem Golden Plast Potenza Picena. Non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria i siciliani di Paolo Tofoli e i marchigiani di Gianluca Graziosi. L’Elettrosud Brolo è andata molto vicina al successo in due occasioni, alla prima stagionale contro Monza e nell’ultimo turno contro Reggio Emilia, perdendo in ambedue le occasioni al tie break. Dall’altra parte la B-Chem Golden Plast non ha ancora mosso la propria classifica, e proverà a tutti i costi in questo turno a togliere lo zero a fianco del proprio nome.

Sieco Service Ortona – Pallavolo Molfetta. Sfida molto interessante e di alta classifica ad Ortona tra la Sieco Service Ortona e la Pallavolo Molfetta. Sono in testa alla classifica con 9 punti insieme a Città di Castello, con un inizio di stagione esaltante per entrambe le formazioni. Gli abruzzesi proveranno a sfruttare il fattore casa per riprendere il cammino vincente interrotto domenica al tie break ad Atripalda, mentre i pugliesi cercheranno continuità di risultati dopo aver dominato nell’ultimo turno il match di contro Loreto.

5a giornata andata Serie A2
Giovedì 1 novembre 2012, ore 18.00
Tonazzo Padova – Sidigas Atripalda
(Rolla-Oranelli)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Conad Reggio Emilia
(Longo-Pignataro)
Caffè Aiello Corigliano – Gherardi SVI Città di Castello
(Cappello-Marchello)
Vero Volley Monza – Coserplast Matera
(Lot-Florian)
Elettrosud Brolo – B-Chem Golden Plast Potenza Picena
(Venturi-Cassarino)
Sieco Service Ortona – Pallavolo Molfetta
(Luciani-Bartoloni)

Turno di riposo: Pallavolo Loreto

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 9, Pallavolo Molfetta 9, Sieco Service Ortona 9, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 8, Sidigas Atripalda 8, Vero Volley Monza 7, Tonazzo Padova 7, Conad Reggio Emilia 5, Caffè Aiello Corigliano 4, Coserplast Matera 3, Elettrosud Brolo 2, Pallavolo Loreto 1, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 0.

1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Caffè Aiello Corigliano, Elettrosud Brolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *