alpadesa
  
Flash news:   Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza Natale 2019, Amministrazione in campo per le luminarie in centro città Via Melfi ad Atripalda chiude al traffico per un mese a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” incalza il sindaco sul Distretto Asl di Atripalda a rischio smobilitazione

Alessandro Clemente è il nuovo campione della trasmissione «L’Eredità» di Rai Uno, vince 70mila euro

Pubblicato in data: 11/11/2012 alle ore:11:35 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

alessandro-clemente-allereditaAlessandro Clemente (foto), 29enne originario di Bellizzi Irpino ma molto conosciuto in città, è il nuovo campione della trasmissione «L’Eredità», il gioco a quiz di Raiuno condotto da Carlo Conti.
Sbaragliando la concorrenza, Alessandro ieri sera porta a casa ben 70mila euro in gettoni d’oro. «Un’esperienza assolutamente unica ed incredibile – racconta a fine trasmissione -. L’adrenalina è ancora a mille. Sono soddisfatto di me stesso visto che non è per niente facile vincere».
Al gioco Alessandro ha sfidato ben cinque concorrenti in giochi vari: “La scalata”, che in realtà serve per accumulare il montepremi iniziale, “Vero o Falso”, “I Fantastici Quattro”, “La Scossa”, “Cos’è”, “Duello” e per finire “La Ghigliottina”. Attimi di suspense proprio nella fase finale quando Alessandro ha avuto un minuto di tempo per indovinare la parola giusta, «riguardo». «Ero indeciso fino all’ultimo tra riguardo e rilievo – prosegue – poi alla fine ho scelto bene». Per la sua simpatia, spigliatezza e spontaneità ha fatto da subito breccia nel cuore del team di Carlo Conti tanto che alla fine della gara tutti hanno voluto festeggiare con lui cantando e ballando negli studi romani di Cinecittà.
«Solitamente anche il notaio non è mai felice che i concorrenti vincano ma subito dopo la vittoria hanno tutti festeggiato con me. E’ stata anche una rivincita perché sono riuscito a battere un concorrente di Brescia».
Dopo la prima sfida di venerdì sera, finita senza riuscire ad incassare nulla, Alessandro ha conservato il podio e così ieri sera è arrivata la meritata vittoria.
Un premio in denaro per un giovane irpino in cerca di occupazione. «Spero che questa sia un’opportunità per trovare lavoro. Non è stato certo facile arrivare a gareggiare nella trasmissione». Una lunga selezione, prima telefonica e poi con casting a Benevento, per approdare negli studi di Raiuno.
Ad accompagnarlo nello studio televisivo il fratello Cristian, con la promessa in diretta di dividere la vincita. «Una vittoria che dedico prima a me stesso – dichiara Alessandro – poi ai miei familiari ed infine ai miei amici». Su come spenderà i 70mila euro Alessandro appare ancora indeciso ma con le idee chiare per non sbagliare: «Per ora voglio pensarci ancora un pò e per bene visto che non sto ancora nella pelle. Una somme che mi fa comodo visto che non lavoro. Voglio di certo iscrivermi all’università come ho detto in trasmissione». E stasera Alessandro torna in gara, a partire dalle ore 18.50, confidando nella buona sorte.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Alessandro Clemente è il nuovo campione della trasmissione «L’Eredità» di Rai Uno, vince 70mila euro”

  1. Daniele Corbetta ha detto:

    Ale sei un grande, troppo simpatico….mi auguro, anzi ti auguro di vincere ancora, lo meriti….sei davvero una bella persona…in bocca al lupo (irpino…)

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri per questo ragazzo, buona fortuna ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *