alpadesa
  
domenica 12 luglio 2020
Flash news:   Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“ Prevenire i furti nelle abitazioni: i consigli dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi Slitta l’assegnazione dell’edificio dell’ex Volto Santo di Atripalda Coronavirus, non si ferma la risalita dei contagi (+276) e 12 morti. In Irpinia nuovi positivi nell’alta valle del Sabato “IDEA Atripalda” chiede al Comune di Atripalda la concessione della cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki Tre contrade ad Atripalda nel degrado tra proteste e polemiche sui social. Foto Movida e rischio assembramento ad Atripalda, il titolare del “BeviamociSu” annulla le serate estive. Sandro Lauri: «non mi va di passare come quello che mette a rischio la città ma altrove è peggio» Giallo in Comune, rubato il portafogli di un’impiegata

Delimitata la grande rotatoria di via Appia

Pubblicato in data: 18/11/2012 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, Comune

rotatoria-via-appia1La “Grande Rotatoria” di via Appia è stata definitivamente disegnata. 
Con  un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune per la sistemazione della segnaletica, i lavori di delimitazione della rotonda situata nei presi dello svincolo per il raccordo autostradale Av-Sa sono stati completati.
Un intervento importate per la viabilità di un incrocio nevralgico, che smista una grande mole di traffico, punto di snodo fondamentale per l’accesso alla cittadina e alle autostrade.
Ora si rpocederà ai lavori di sistemazione dei sottoservizi e in particolare per la regimentazione dei canali di scarico delle acque piovane che sono stati allacciati con quelli che attraversano la parte sottostante il passaggio ferroviario.
Grande Rotatoria. E’ stata chiamata così perché occupa nel complesso un’area di circa 5000 mq.  Sarà anche una meridiana per segnare le ore del giorno mentre le piante e gli alberi, soggetti al ritmo naturale delle stagioni, indicheranno i periodi dell’anno. Questo il suggestivo progetto che è stato curato da un pool di architetti coordinai da Luigi Di Cristofano: Marino Nardiello, Amabile Iannaccone e la consulenza dell’ingegnere Mario Perrotta che è il direttore dei lavori. Sono stati previsti anche percorsi pedonali e una nuova illuminazione proprio all’altezza del raccordo autostradale Av-Sa.
L’opera rientra negli interventi del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, cofinanziato dalla Regione Campania. I fidanzamenti erogati sono anche per la rotatoria di via Manfredi e ammontano a 374.965,69 euro di contributi regionali, 284mila euro a carico dello Stato e ancora la compartecipazione del Comune di Atripalda. Il progetto, relativo ad un bando per la sicurezza stradale, fu avviato dall’Amministrazione Rega su proposta di Ulderico Pacia, allora assessore al traffico.
Dopo l’approvazione il progetto divenne esecutivo nel 2007, con l’Amministrazione Laurenzano, e ora è stato messo in cantiere dal sindaco Paolo Spagnuolo.
rotatoria-via-appia2

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Sbloccati i fondi per il completamento della rotatoria di via Appia, riparte il cantiere

Sbloccati i fondi per il completamento della rotatoria di via Appia realizzata a ridosso del raccordo autostradale Av-Sa. La Regione Read more

Lavori abusivi sull’Appia Antica per la costruzione della rotatoria, l’assessore ai Lavori pubblici Spagnuolo: «piena fiducia nell’operato dei nostri tecnici e nell’azione della magistratura»

«C'è piena fiducia nell'operato e nella correttezza dei nostri tecnici e allo stesso tempo nell'azione della magistratura. Abbiamo appreso la notizia Read more

Lavori abusivi sull’Appia Antica per la costruzione della rotatoria, controlli del Nucleo Investigativo della Forestale. Sei persone deferite all’Autorità Giudiziaria

Gli agenti del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (Nipaf) di Avellino, a conclusione di un'articolata attività di indagine, Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Delimitata la grande rotatoria di via Appia”

  1. […] Delimitata la grande rotatoria di via Appia […]

  2. Truppoaldo ha detto:

    era necessario.anche per prevnere la miriade di incidenti che si sono verificati in loco…Ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *