alpadesa
  
Flash news:   Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza Natale 2019, Amministrazione in campo per le luminarie in centro città Via Melfi ad Atripalda chiude al traffico per un mese a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” incalza il sindaco sul Distretto Asl di Atripalda a rischio smobilitazione

Delimitata la grande rotatoria di via Appia

Pubblicato in data: 18/11/2012 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

rotatoria-via-appia1La “Grande Rotatoria” di via Appia è stata definitivamente disegnata. 
Con  un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune per la sistemazione della segnaletica, i lavori di delimitazione della rotonda situata nei presi dello svincolo per il raccordo autostradale Av-Sa sono stati completati.
Un intervento importate per la viabilità di un incrocio nevralgico, che smista una grande mole di traffico, punto di snodo fondamentale per l’accesso alla cittadina e alle autostrade.
Ora si rpocederà ai lavori di sistemazione dei sottoservizi e in particolare per la regimentazione dei canali di scarico delle acque piovane che sono stati allacciati con quelli che attraversano la parte sottostante il passaggio ferroviario.
Grande Rotatoria. E’ stata chiamata così perché occupa nel complesso un’area di circa 5000 mq.  Sarà anche una meridiana per segnare le ore del giorno mentre le piante e gli alberi, soggetti al ritmo naturale delle stagioni, indicheranno i periodi dell’anno. Questo il suggestivo progetto che è stato curato da un pool di architetti coordinai da Luigi Di Cristofano: Marino Nardiello, Amabile Iannaccone e la consulenza dell’ingegnere Mario Perrotta che è il direttore dei lavori. Sono stati previsti anche percorsi pedonali e una nuova illuminazione proprio all’altezza del raccordo autostradale Av-Sa.
L’opera rientra negli interventi del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, cofinanziato dalla Regione Campania. I fidanzamenti erogati sono anche per la rotatoria di via Manfredi e ammontano a 374.965,69 euro di contributi regionali, 284mila euro a carico dello Stato e ancora la compartecipazione del Comune di Atripalda. Il progetto, relativo ad un bando per la sicurezza stradale, fu avviato dall’Amministrazione Rega su proposta di Ulderico Pacia, allora assessore al traffico.
Dopo l’approvazione il progetto divenne esecutivo nel 2007, con l’Amministrazione Laurenzano, e ora è stato messo in cantiere dal sindaco Paolo Spagnuolo.
rotatoria-via-appia2

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Delimitata la grande rotatoria di via Appia”

  1. […] Delimitata la grande rotatoria di via Appia […]

  2. Truppoaldo ha detto:

    era necessario.anche per prevnere la miriade di incidenti che si sono verificati in loco…Ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *