sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Medicina, focus di allergologia pediatrica alla Clinica Santa Rita

Pubblicato in data: 20/11/2012 alle ore:07:11 • Categoria: Attualità

clinica_s_ritaLe allergie in età pediatrica rappresentano un dato in costante aumento, causa di tale impennata è innanzitutto l’inquinamento seguito dalle mutate condizioni di vita e dagli stress che, ormai, non risparmiano neppure i più piccini.

Affontare il problema già durante la gravidanza e, successivamente, immediatamente sul neonato o sul bambino con l’ausilio della guida esperta di un allergologo pediatrico vuol dire poter fare molto, risolvere o comunque attenuare il problema.

E’ per questo che la Casa di Cura Santa Rita ha inteso creare – sabato 24 novembre alle ore 10 nella Sala Conferenze – un momento d’incontro, un Focus dedicato alle mamme e alle loro domande sulle allergie pediatriche. A rispondere ci sarà la dott.ssa Maria Capasso, nuova responsabile del reparto di neonatologia del nosocomio atripaldese.

Questo il programma dell’incontro, che avrà un impianto pratico e informale e sarà gratuito. Alle ore 10 la prof. Virginia Mazzon, responsabile Personale e Qualità della Casa di Cura, accoglierà il pubblico con il saluto istituzionale; a seguire il Coordinatore Sanitario della struttura dott. Michele Pierro introdurrà la relazione della dott. Maria Capasso dal titolo “Prevenzione e terapia delle affezioni allergiche”. Concluderà l’evento il Question time riservato alle mamme che avranno modo di sviscerare ogni loro dubbio, incertezza o curiosità in maniera semplice e pratica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *