venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Aumenti ticket mensa, il sindaco Spagnuolo rassicura i genitori: «Si sta facendo un processo alle intenzioni. Il pasto consumato rappresenta il criterio più equo e limita l’evasione. La Corte dei Conti ci chiede di coprire il 100% dei costi del servizio, ma con gli aumenti dei ticket copriremo solo il 70%»

Pubblicato in data: 22/11/2012 alle ore:01:32 • Categoria: Comune

consiglio-comunale-27-settembre-spagnuolo-sindacoAumenti ticket mensa, il sindaco Paolo Spagnuolo rassicura i genitori che non c’è nessuna stangata in arrivo: «Si sta facendo un processo alle intenzioni – dichiara il primo cittadino – Il pasto consumato rappresenta il criterio più equo suggeritoci in un incontro con il Consiglio di circolo. La Corte dei Conti ci chiede di dover procedere alla copertura del 100% dei costi dei servizi a domanda individuale (mensa e trasporto). Consapevoli che abbiamo quest’obbligo, tuttavia in un periodo di forte crisi economica è inimmaginabile una copertura del 100% dei costi del servizio. Ci siamo posti perciò come Amministrazione di coprire il 70% dei costi, mentre il restante 30% dei costi resterà a carico del Comune. Una decisione forte nonostante abbiamo registrato il parere sfavorevole del responsabile del settore finanziario. Abbiamo deciso inoltre introdurre un sistema informatico con l’utilizzo di badge per evitare l’evasione. Un sistema che ha un costo iniziale di circa 8mila euro. Un costo che l’anno prossimo non si avrà per cui come Comune potremo aumentare la percentuale di copertura. Inoltre i costi dei pasti di docenti e personale Ata impiegati presso la mensa vengono coperti con rimborsi ministeriali anche se posticipati. E questi rimborsi previsti per il 2012, così come per il 2011, consentiranno una diminuzione del costo del pasto che abbiamo modulato ad un costo medio di 4 euro. Ma il prezzo dell’aggiudicazione della gara sarà certamente inferiore».
Spagnuolo assicura la propria presenza, con il delegato all’Istruzione Lello Barbarisi, per domani pomeriggio, alla riunione  del Consiglio circolo con il direttore Elio Parziale ed i rappresentanti di classe dei genitori: «In quella sede spiegherò ai rappresentanti dei genitori tutto ciò e che si sta facendo un clamore per nulla. Ci sono tutti i presupposti per cui una volta che avremo il prezzo definitivo potremo chiaramente rivedere le singole fasce. Alla fine avremo un sistema più moderno e che non consentirà evasione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Aumenti ticket mensa, il sindaco Spagnuolo rassicura i genitori: «Si sta facendo un processo alle intenzioni. Il pasto consumato rappresenta il criterio più equo e limita l’evasione. La Corte dei Conti ci chiede di coprire il 100% dei costi del servizio, ma con gli aumenti dei ticket copriremo solo il 70%»”

  1. diogene ha detto:

    sono degli incapaci, mettono le tasse mentre poi fanno affidamenti a parenti di lavori inutili per decine di migliaia di euri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *