alpadesa
  
sabato 18 gennaio 2020
Flash news:   “Guardando dentro e fuori di noi” il calendario testamento di Peppino Pennella La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Truffa all’Inps, false assunzioni ed evasione: cinque arresti a Benevento. Indagati anche ad Atripalda Omicidio De Cristoforo, Luigi Viesto condannato a dieci anni di reclusione Inquinamento ad Atripalda, l’attivista del M5s Federico Giliberti chiede centraline fisse per monitorare la qualità dell’aria Dolore e lacrime nel giorno dell’addio al docente, scrittore e poeta Goffredo Napoletano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno: uno in territorio Atripalda Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Addio al professore Goffredo Napoletano, il “poeta scalzo”. Ecco il ricordo di Lello La Sala Calcio, l’Abellinum pronta a ripartire con l’Intercampania

Primarie centrosinistra, l’ora della verità ad Atripalda. Buona affluenza al seggio nell’ex sala consiliare. Alle ore 15.30 hanno votato 280 persone. Fotoservizio

Pubblicato in data: 25/11/2012 alle ore:15:37 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

primaire0Buona affluenza alle primarie del centrosinistra 2012 ad Atripalda. Alle ore 15.30 hanno votato 280 persone. Si vota fino alle ore 20 nel seggio allestito presso l’ex sala consiliare in piazza Sparavigna. Cinque i candidati in corsa per conquistare la candidatura a Premier alle elezioni politiche di marzo 2013: Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci.
Il presidente di seggio è il consigliere Ulderico Pacia. Due gli scrutatori: Andrea Famiglietti e Emanuele Loffredo (anche vicerpresidente di seggio). Mauro Galluccio è invece il segretario di seggio.
Se nessun candidato ottiene il 50% più uno delle preferenze, il 2 dicembre, sempre dalle 8 alle 20, si terrà il ballottaggio tra i due più votati. La partecipazione alle primarie è aperta a tutti coloro che hanno i requisiti per votare alle elezioni politiche e che entro oggi compiranno 18 anni, oltre che ai cittadini immigrati in possesso di carta d’ identità e di regolare permesso di soggiorno. Chi vota deve registrarsi e munirsi del certificato di elettore della coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune”.
In città  è lotta all’ultimo voto tra i sostenitori del segretario nazionale del Pd  Bersani e quelli del sindaco di Firenze Matteo Renzi. 
primarie-tucciaIl Pd con il segretario Federico Alvino ed il vicensindaco Luigi Tuccia e Valentina Aquino sostengono la candidatura di Bersani. Con loro Luana Evangelista e Valentina Paris. Pro Bersani anche i franceschiniani dell’ex vicesindaco Maurizio De Vinco. Ma c’è anche invece chi come Salvatore Antonacci della segreteria provinciale è schierato apertamente a sostegno di Renzi.
Pro Renzi è anche schierato tutti il gruppo dell’assocazione politico-culturale “Progetto Atripalda” con gli ex assessori Tony Troisi, Giacomo Foschi e Lina Napoletano.
primarie-troisiA sostegno della candidatura del governatore della Puglia Nichi Vendola c’è invece il partito di Sel cittadino con l’ex assessore Luigi Adamo e l’ex consigliere Vincenzo  di Nuccio.
In campo anche il Psi atripaldese con il consigliere Ulderico Pacia, il segretario cittadino Silvano Casillo ed il leader Arturo Iaione pronti invece a sostenere Bersani.
primarie-adamo1I seggi sono stati aperti alle ore 8. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi, prevista per le ore 20, ma che potrà essere prolungata se nella sede del seggio a quell’ora ci saranno ancora elettori in fila.
primaire-antonacciEntusiasmo ed euforia nel seggio atripaldese con gli organizzatori che parlano di partecipazione importante: «Oggi è una festa, la contesa è finita, adesso decidono gli elettori e sceglieranno il migliore».

primarie-seggio2

primarie6
primarie8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Primarie centrosinistra, l’ora della verità ad Atripalda. Buona affluenza al seggio nell’ex sala consiliare. Alle ore 15.30 hanno votato 280 persone. Fotoservizio”

  1. Perplesso ha detto:

    Tuccci Tuccia, credo proprio che il primo che non ti abbia dato neppure mezzo dito è proprio il sindaco & COMPANY, quando tu hai messo in discussione tutto per dargli fiducia!!! PECCATO, TI AUGURO DI NON DIVENTARE MAI COME LORO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *