alpadesa
  
Flash news:   Intervento straordinario al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie e per infiltrazioni nella chiesa madre Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64)

Concorso Scuola, anche il liceo scientifico di Atripalda tra le sedi irpine per le prove del 17 e 18 dicembre

Pubblicato in data: 27/11/2012 alle ore:21:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

liceo-scientificoConcorso a cattreda, stasera, a  partire dalle ore 20, sul sito del ministero dell’Istruzione (www.miur.it) è disponibile l’elenco delle sedi, delle sessioni e dei candidati (divisi per regione) alla prova preselettiva del concorso per insegnanti indetto dal ministro Francesco Profumo.  I posti sono 11.542 i candidati 321.210. La preselezione si svolgerà il 17 e 18 dicembre come annunciato il 23 novembre in Gazzetta Ufficiale.
Gli aspiranti docenti dovranno rispondere a 50 domande in 50 minuti. I quiz dell’archivio sono 3.500. Il ministro Francesco Profumo ha messo a disposizione dei candidati un simulatore per esercitarsi sui quiz.  In provincia di Avellino le sedi sono state individuate al Vanvitelli di Lioni; all’istituto tecnico “G.Bruno” e al liceo “Pietro Paolo Parzanese” di Ariano Irpino; all’istituto De Sanctis di sant’Angelo dei Lombardi; al De Caprariiis di Atripalda; al circolo didattico di Aiello del Sabato; all’industriale di Grottaminarda; al “Fermi” di Vallata. Quattro gli istituti per il comune capoluogo: Amabile; Publio Virgilio Maroni; Manlio Rossi Doria e Pasquale stanislao Mancini. Nei due giorni in cui si svolgeranno i test a ogni candidato verrà assegnato, tramite un mescolatore automatizzato, un pacchetto di domande diverse a cui rispondere in 50 minuti.  Si passa il test – e si accede quindi alle prove scritte – con una votazione minima di 35/50: per ogni risposta corretta si ottiene un punto, per ogni risposta errata se ne perde mezzo, mentre il punteggio resta invariato (0) per ogni risposta non data.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Concorso Scuola, anche il liceo scientifico di Atripalda tra le sedi irpine per le prove del 17 e 18 dicembre”

  1. […] …Quotidiano.netConcorso docenti 2012: elenco sedi e date prova preselettivaSoverato NewsConcorso Scuola, anche il liceo scientifico di Atripalda tra le sedi …Atripalda NewsLeggi Oggi -Live Sicilia -Yahoo! Finanzatutte le notizie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *