mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Truffa online, Carabinieri di Atripalda denunciano giovane genovese

Pubblicato in data: 27/11/2012 alle ore:09:30 • Categoria: Cronaca

truffa-onlineI Carabinieri di Atripalda denunciano giovane genovese per il reato di truffa via internet. Il fatto risale al 17 ottobre scorso quando, un 21enne avellinese si recò negli uffici della caserma dei Carabinieri di Atripalda per sporgere una querela per il reato di truffa commessa via internet, raccontando di aver acquistato, sul noto sito internet Subito.it un paio di occhiali marca Persol, di averlo poi pagato con una ricarica postepay di ben 261 euro, ma di non aver mai ricevuto nulla all’indirizzo fornito al venditore. L’uomo, inoltre, aveva riferito ai militari di aver pure provato a contattare più volte il venditore, un uomo asseritamente residente nella provincia di Avellino, senza però aver mai ottenuto alcun risultato positivo. A seguito della denuncia, gli inquirenti si sono subito messi all’opera per ripercorrere le tracce elettroniche lasciate dalla falsa compravendita e cercare di addivenire all’identità dell’autore della truffa. Fondamentali per il buon esito dell’attività sono stati chiaramente i dati forniti dal giovane denunciante, consistenti nel numero di telefono fornitogli dal venditore, nel numero di carta prepagata sul quale era stato effettuato il pagamento e negli altri estremi telematici in suo possesso: indirizzo email, ID utente e simili. All’esito delle attività d’indagine, condotte unitamente alla Stazione Carabinieri di Genova – Maddalena, i militari dell’Arma atripaldese hanno scoperto l’autore della truffa, identificandolo in un ragazzo 21enne di Genova, che risulta infatti il reale utilizzatore e intestatario tanto del cellulare, quanto dell’email che della carta prepagata su cui era stato effettuata la ricarica. Atteso ciò, i carabinieri di Atripalda hanno ovviamente deferito il ragazzo ligure in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato di truffa commessa via internet.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *