alpadesa
  
domenica 16 febbraio 2020
Flash news:   Il Consiglio d’Istituto del Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda elegge presidente Roberto Savarese ribaltando l’esito delle elezioni suppletive. Due genitori allontanati dai Vigili Laurea con lode di Francesca Bellizzi, auguri L’imprenditore atripaldese Marco Romano premia l’ex capitano della Roma Francesco Totti Us Avellino: Carlo Musa sollevato dall’incarico In marcia per la pace questo pomeriggio ad Atripalda L’ala piccola Lorenzo De Blasi si aggrega alla prima squadra della Scandone Avellino Via Melfi chiude di nuovo al traffico per lavori straordinari alle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio Parte l’intervento di regimentazione delle acque a contrada Fellitto ad Atripalda. Foto Coniugi atripaldesi citano in giudizio Tour Operator per danno da vacanza rovinata Avellino–Cavese, disposizioni a seguito della chiusura della Tribuna Terminio

Vigili del Fuoco, domani uomini e automezzi al Corso Vittorio Emanuele per celebrare Santa Barbara

Pubblicato in data: 3/12/2012 alle ore:13:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

santa-barbara-2012I Vigili del Fuoco di Avellino, domani 4 dicembre 2012, in occasione della festività in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sposteranno uomini ed automezzi presso il Corso Vittorio Emanuele, dove alle ore 10,00 riceveranno Autorità civili e militari, e a seguire alle 10,30 presso la chiesa del SS.mo Rosario, sarà celebrata la santa messa, officiata da S.E. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Avellino. Il Comandante Ing. Alessio Barbarulo, alla fine della celebrazione eucaristica, darà lettura dei messaggi augurali pervenuti dal Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, dal Capo Dipartimento Prefetto Paolo Tronca, e dal Capo del Corpo Nazionale Ing. Alfio Pini. A seguire saranno consegnate le benemerenze al personale che ha raggiunto 15 anni di effettivo e lodevole servizio, e al personale collocato a riposo durante l’anno in corso. Nello spazio antistante la chiesa saranno esposti automezzi ed attrezzature, con gazebo dove sarà possibile visionare le attività svolte dal Corpo dei Vigili del Fuoco; vi sarà l’esposizione dell’U.C.L. (unità di crisi locale), una sala operativa mobile che viene utilizzata in caso di calamità naturali per raccogliere le richieste di soccorso da parte della popolazione. Sarà possibile ammirare i vari nuclei speciali, tra cui il nucleo cinofili, con Sasha il Cane Pompiere, il nucleo del soccorso acquatico, il nucleo S.A.F. (speleo-alpino fluviale), il nucleo N.B.C.R. (nucleare-batteriologico-chimico-radioattivo). Quest’anno i Vigili del Fuoco di Avellino, hanno voluto festeggiare la loro Santa Patrona in mezzo alla gente, a cui tutti i giorni si dedicano con l’attività di soccorso.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *