alpadesa
  
Flash news:   Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale

Buon compleanno a Rosmarinonews.it, il giornale di enogastronomia e turismo

Pubblicato in data: 5/12/2012 alle ore:09:08 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

buon-compleanno-rosmarinonewsitUna giovane esperienza imprenditoriale, uno sguardo rivolto alle good news in nome del territorio, dell’agricoltura e dell’enogastronomia di qualità. Nessun progetto è tale se prima non viene sognato. Ostro lo è stato, un sogno. Un sogno nella testa di due giovani imprenditori: Antonella Petitti e Sergio Pappalardo. Due mestieri votati all’agricoltura, all’enogastronomia ed alla tutela ambientale: quello di giornalista e documentarista per lei e quello di viti-enologo per lui. Così nel 2008 nasce a Salerno una società in cui queste due professionalità mettono insieme alcuni progetti, tra cui Rosmarinonews.it, un giornale on-line di agricoltura, enogastronomia, ambiente e turismo rurale. Un modo per colmare la poca attenzione verso la terra ed i suoi prodotti, verso la necessità di “non farsi mangiare dal cibo”, citando il padre di Slow Food, Carlo Petrini. Il 10 dicembre 2012 la testata giornalistica nata in seno a questa scommessa imprenditoriale compirà 3 anni e si rinnova nello stile e nella forma, mantenendo fede ai principi da cui parte. Spazio ai piccoli imprenditori, alle storie vere di un Sud ed un’Italia che cresce senza fare rumore e che ha bisogno di raccontare sacrifici e legami antichi, necessari anche in un mondo troppo fast per attendere i tempi della Natura. Dalla notte di San Lorenzo – dunque – tutti invitati a visitare il nuovo Rosmarino e a lasciare in segno di stima e affetto un commento o un augurio, per chi ha scommesso a dispetto dei tempi, a dispetto della fievole speranza e di chi pensa che non si possa cominciare a costruire dal nulla. Rosmarino prende il nome da una pianta tenace, che resiste anche alle condizioni climatiche più difficili, ai terreni meno ospitali. Rosmarino vuol essere il simbolo di ciò che resiste e va avanti, nonostante tutto.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *