luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Giallo alla clinica Santa Rita, lunedì l’autopsia del giovane anestesista trovato morto

Pubblicato in data: 7/12/2012 alle ore:20:30 • Categoria: Cronaca

carabinieri Santa RitaE’ fissata per lunedì l’autopsia sul corpo del giovane anestesista rinvenuto cadavere nel bagno della sala operatoria della Clinica Santa Rita di Atripalda.
Il 42enne di Nocera Inferiore, avrebbe dovuto anestetizzare un bambino in attesa di una operazione. Il corpo del medico è stato rinvenuto all’interno del bagno dello spogliatoio della sala operatoria della casa di cura atripaldese dove lavorava.
G.N, le sue iniziali, sposato ma senza figli, era infatti atteso in sala operatoria dove doveva essere effettuato un intervento ed operato un giovane. Così è stato cercato dai medici e colleghi a lungo prima in sala operatoria e poi in reparto fino a quando hanno provato a chiamarlo sul cellulare.
A quel punto due dipendenti hanno sentito il telefonino squillare nel bagno. Hanno provato a chiamarlo ma visto che nessuno rispondeva hanno deciso di forzare la porta d’ingresso ritrovando il corpo esanime nel bagno al secondo piano della struttura sanitaria. Il corpo era riverso sul pavimento, privo di vita. Subito i due dipendenti si sono resi conto della tragedia, infatti ogni tentativo di rianimarlo è stato purtroppo inutile. A quel punto è stato lanciato l’allarme ed informato anche le forze dell’ordine di quanto accaduto.
Immediatamente sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione con il comandante Costantino Cucciniello che ha subito avviato i rilievi del caso nel bagno per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso il medico stava per entrare in sala operatoria per un intervento chirurgico. I colleghi hanno raccontato ai militari ciò che era avvento. A stroncarlo un arresto cardiocircolatorio. Subito gli investigatori hanno informato la Procura di Avellino che ha proceduto alla nomina di un medico legale. Dopo una prima ispezione esterna del corpo da parte del medico legale Carmen Sementa, che ha escluso la morte violenta, la salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino dove lunedì sarà sottoposta all’esame autoptico e a tutti gli accertamenti necessari per capire l’esatta cause della morte così come disposto dal sostituto procuratore della Repubblica di Avellino, dottoressa Maria Luisa Buono, che coordina le indagini con i Carabinieri della locale stazione coordinati dai colleghi della Compagnia di Avellino.
Infatti come da prassi è stata aperta un’inchiesta per consentire di accertare i motivi alla base del decesso.  Bisognerà perciò attendere l’esito dell’autopsia per conoscere le reali cause di un’altra tragedia che ha scosso improvvisamente in un freddo pomeriggio di dicembre la cittadina del Sabato.  Sconcerto e dolore tra il personale della casa di cura privata e tra quanti lo conoscevano. Il 42enne era infatti da tutti apprezzato e stimato come medico dalle doti umane.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Giallo alla clinica Santa Rita, lunedì l’autopsia del giovane anestesista trovato morto”

  1. Anna ha detto:

    Arrivederci dottore, ricorderemo sempre il suo sorriso….ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *