venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Calcio, poker dell’Abellinum contro Cesinali: 1-4

Pubblicato in data: 9/12/2012 alle ore:11:49 • Categoria: Calcio, Sport

pallone-calcioFormazioni

A.S.D Cesinali Calcio: Villano Simone – Mastroberardino Nicola – Spina Gabriele – Nazzaro Giuliano – Basso Fabrizio – Favato Massimo (capitano) – Coscia Cristian – Parrella Giovanni – Vegliante Luigi – Mazza Davide – Pastore Dario. A disposizione : Grimaldi Paolo – De Vinco Nino – Graziano Salvatore – Mariconda Antonello – De Feo Angelo – Basile Claudio.

A.S.D Abellinum Calcio 2012 : Accomando Filippo – Iannaccone Giampaolo (Fusco Ettore 15°st) – Lombardi Marco – Festa Adriano (capitano) – Avallone Marco – Alessandrino Dario (Testa Vittorio 35°st) – Cecere Stefano – Barbaruolo Alessandro (Cucciniello Marco 1°st) – Melillo Antonio – Berardino Cristian – Matta Carmine. A disposizione : d’Agostino Nino – Testa Vittorio – Fusco Ettore – Cucciniello Marco – Cucciniello Fabio.
Allo stadio Comunale “Nocelleto” di Cesinali si è svolta in orario federale di Sabato 08/12 l’incontro tra A.S.D. Cesinali calcio e A.S.D Abellinum calcio, conclusasi col risultato di 1-4 per l’Abellinum. Prestazione maiuscola della nostra formazione, la quale già dai primi minuti costringe i padroni di casa a chiudersi nella propria metà campo non trovando però la rete ma colpendo al 16°pt un palo con Melillo il quale con un colpo di testa trova il legno su bel cross di Cecere dalla destra. Stessa storia pochi minuti più tardi, al 27°pt quando una conclusione di Lombardi viene deviata dal portiere avversario sulla traversa. 0-0 risultato parziale, si ritorna in campo e continua il dominio territoriale degli ospiti i quali però vengono beffati al 20°st dal vantaggio dei padroni di casa, con un tiro da fuori area che trova impreparato il portiere. Reazione veemente degli ospiti che dopo 1 minuto (21°st) trovano subito il pareggio con Lombardi il quale realizza una splendida punizione che si insacca nell’angolino in basso alla destra del portiere. Agguantato il pareggio riprende il dominio territoriale, e arrivano le altre marcature. Il raddoppio su azione di Cecere sulla destra, il quale smarca Fusco Ettore al limite dell’area che con un preciso tiro a giro la mette sempre all’angolino basso alla destra del portiere. Da evidenziare la terza rete 5 minuti più tardi (32°St), di Cucciniello Marco (capocannoniere della squadra con 4 reti) il quale in rovesciata piazza la palla alla destra di un incredulo portiere avversario, il quale si infortuna nel tentativo di deviare questa prodezza. La gloria arriva anche per il centravanti sabatino Marco Melillo il quale conclude una splendida azione in velocità, su cross di Cecere. Partita molto corretta, dominata dall’abellinum che ha dimostrato il frutto dei duri allenamenti settimanali, e soprattutto dell’elevato tasso tecnico dei suoi elementi in campo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *