gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Calcio, pari a reti inviolate tra Vis San Giorgio – Atripalda

Pubblicato in data: 10/12/2012 alle ore:08:14 • Categoria: Calcio, Sport

calcio-minoreVis San Giorgio – Atripalda 0-0; tabellino e cronaca.

Tabellino

Vis San Giorgio: Cesarano, Leo, De Stefano, Esposito Improta M., Esposito D., Dell’Isola, Casale, Squitieri, Sorrentino, Palumbo (43′ s.t. Manzo), Capuano.
A disp.: Faggiano, Annunziata, Rega, Gaito, Sabatino, Cammarano.
Allenatore: De Vivo.

Atripalda: Afeltra, Tancredi, D’Urso, Galluccio, Tirri, Colella (28′ s.t. Petrillo), Aresini, De Falco, Nappi, Modesto (36′ s.t. D’Acierno), Stravato (19′ s.t. Venezia).
A disp.: Imparato, Tullino, Russomanno, Baratta.
Allenatore: Carullo.

Arbitro: Alessandro Fantaccione della sezione di Caserta.
Ammoniti: Palumbo, Squitieri (VSG); Galluccio (A).
Espulsi: Squitieri (VSG) al 33′ s.t. per proteste.
Note: presenti sugli spalti 150 spettatori circa; giornata caratterizzata da temperatura rigida.

Cronaca
Termina con un nulla di fatto la sfida salvezza tra la Vis San Giorgio e l’Atripalda. Le due squadre si sono spartite la posta, preferendo muovere le rispettive classifiche piuttosto che rischiare di perdere ulteriore terreno nella lotta per non retrocedere. Al “Domenico Sessa” di Castel San Giorgio, nuova dimora della formazione cara a patron Pascariello è andato in onda il più classico dei “chi si accontenta gode” nonostante ambo le parti abbiano cercato la via del gol in più di un’occasione. Il pari a reti inviolate che ne è scaturito accontenta di più l’Atripalda, che arresta la paurosa emorragia di sconfitte sfuggita al controllo della precedente gestione tecnica. Può sorridere, dunque, Rolando Carullo presentatosi all’appuntamento con un 3-4-3 spavaldo con Nappi riferimento centrale del tridente supportato da Modesto e dall’esordiente Stravato, alla prima assoluta al pari di Aresini e Colella. Più abbottonato lo schieramento proposto da Ciccio De Vivo, privo di bomber Citro. Il tecnico blaugrana opta per un 4-5-1 con Palumbo terminale offensivo e Capuano il più vicino a offrirgli sostegno sulla sinistra. I padroni di casa ci mettono poco a ravvivare un match condizionato dal gelido vento di tramontana: al quarto d’ora preciso il destro a giro dal vertice sinistro di Capuano, il più in palla dei suoi, si stampa sulla traversa. La risposta ospite non si fa attendere e arriva al 22′, quando Galluccio converge da sinistra, premia la profondità di Modesto che però a tu per tu con Cesarano lo grazia concludendo a lato. I ritmi di gioco non sono elevati e le occasioni latitano fino al 41′, minuto di gioco scandito dalla giocata al limiti di Nappi sul cui tiro Cesarano si salva come può. Nella ripresa la formazione biancoverde inizia col piede giusto ma non va oltre un debole colpo di testa di Modesto sottomisura dopo un’azione ben orchestrata in apertura di tempo. Col passare dei minuti la Vis San Giorgio esce fuori dal guscio tornando ad affacciarsi dalle parti di Afeltra. L’estremo difensore sabatino prima si esalta al 23′ su un diagonale da ottima posizione del solito Capuano e poi al 29′ salva in uscita ancora su Capuano entrato negli ultimi sedici metri dopo aver evitato il diretto marcatore. Una doppia fiammata subita affievolita, però, dall’ingenuità di Squitieri che lascia i suoi in dieci per proteste. Con l’uomo in più l’Atripalda ci crede, ma Nappi al 35′ manda di un soffio a lato dopo essersi involato per trenta metri palla al piede. Sulla clamorosa occasione fallita dall’attaccante biancoverde cala il sipario sulla partita. Per la Vis San Giorgio si tratta del quarto pareggio consecutivo. L’Atripalda si ritempra con il brodino della cura Carullo e la soddisfazione non da poco offerta dalla prima partita della stagione condotta in porto senza subire gol.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *